“Devi andare a lavorare!” Giuseppe Cruciani distrugge il fannullone del reddito in diretta da Del Debbio

“La questione del reddito è abbastanza semplice”: Giuseppe Cruciani, ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4, ha parlato del sussidio tanto caro al Movimento 5 Stelle. E in particolare ha detto: “Se tu hai bisogno di denaro devi impegnarti per trovare un lavoro, di qualsiasi lavoro si tratti, questo è il punto fondamentale. Invece purtroppo il reddito di cittadinanza ha innescato il fatto che tu non hai più voglia di cercare un lavoro”.

“Il reddito crea un disvalore, che è quello di poter dire ‘no io questo lavoro non lo faccio’ – ha continuato il conduttore radiofonico de La Zanzara -. Invece al contrario uno deve accettare un lavoro, ingegnarsi per progredire e andare avanti non attraverso la paghetta dello Stato ma attraverso il lavoro quotidiano”.

A parlare dell’argomento anche Pietro Senaldi, pure lui ospite del talk. Il condirettore di Libero, in particolare, ha fatto riferimento al reddito nei campi rom: “Noi pensavamo di dare il reddito di cittadinanza a persone che poi andavano a lavorare in nero e adesso abbiamo scoperto che lo diamo anche a persone che poi hanno decine di migliaia di euro in contanti senza avere uno stipendio, è lecito sospettare che non se li siano presi legalmente”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Caro Bassetti, vediamo se accetti la sfida" Raffaella Regoli risponde alle infami accuse del parassita di Genova

Next Article

"Pubblicità occulta a Sanremo: guardate qui..." Striscia rade al suolo il Festival e inchioda il conduttore Amadeus

Related Posts