La strage degli innocenti colpisce il mondo del tennis professionistico: morto a 50 anni il supertifoso italiano amico di tutti i grandi campioni

Napoletano di Posillipo, è morto per un infarto mentre era in vacanza in Egitto. Grande appassionato di basket, pallanuoto e soprattutto tennis, presenza ormai fissa agli Internazionali d’Italia accanto agli azzurri e ai più grandi della racchetta come Nadal e Djokovic.

A Napoli era conosciutissimo. Appassionato di ogni tipo di sport. Ovunque c’era una manifestazione di un certo livello, lui c’era. Edmondo Viscardi, Mondo o Mondino per tutti i napoletani che lo conoscevano sin da piccolo, è morto per un infarto a Sharm El Sheik ad appena 50 anni. Originario di Posillipo, Mondo, soprannominato poi anche Eddy Giramondo, aveva un debole per basket, pallanuoto e tennis. Al Mario Argento, ai tempi di Novosel e Taurisano allenatori, era sempre presente, anche in settimana durante gli allenamenti. Era amico degli italiani più noti, come Bonamico, Ragazzi e tanti altri. Ma anche con gli americani ha avuto uno splendido rapporto, a partire da uno dei più grandi giocatori mai visti a Napoli, Walter Berry. Seguiva la squadra in casa e spessissimo anche in trasferta.

TORNEI

Oltre al basket, lo si vedeva al seguito soprattutto del Posillipo e della Canottieri Napoli di pallanuoto e dei tornei Atp di tennis più importanti del mondo, come Wimbledon e Parigi. Ecco, il tennis alla fine è stato il suo grande amore. Agli Internazionali d’Italia era conosciutissimo, con lui si intrattenevano anche campioni del calibro di Djokovic e Nadal, con lo spagnolo che gli ha pure dedicato una storia su Instagram. Era legato all’ambiente del Tennis Club Napoli e non mancava a un appuntamento organizzato dal circolo presieduto da Riccardo Villari.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Pubblicità occulta a Sanremo: guardate qui..." Striscia rade al suolo il Festival e inchioda il conduttore Amadeus

Next Article

"Il mondo rischia la guerra nucleare e il problema sono io?" Ucraina, alla fine il vecchio Berlusconi l'unico con le palle per metterci la faccia e rompere il muro d'ipocrisia dei parassiti leccapiedi del Pentagono

Related Posts