Pasqua, il comunicato blasfemo della Casa Bianca: il Presidente Biden in persona celebra per domani la “Giornata della visibilità transgender”

VISIBILITÀ TRANSGENDER 

tratto dal sito ufficiale della Casa Bianca

In occasione della “Giornata della visibilità transgender”, onoriamo lo straordinario coraggio e i contributi dei transgender americani e riaffermiamo l’impegno della nostra nazione a formare un’Unione più perfetta, in cui tutte le persone siano create uguali e trattate allo stesso modo per tutta la vita.

Sono orgoglioso che la mia amministrazione si sia battuta per la giustizia fin dall’inizio, lavorando per garantire che la comunità LGBTQI+ possa vivere apertamente, in sicurezza, con dignità e rispetto. Sono orgoglioso di aver nominato leader transgender nella mia amministrazione e di aver posto fine al divieto per gli americani transgender di servire apertamente nelle nostre forze armate. Sono orgoglioso di aver firmato ordini esecutivi storici che rafforzano la protezione dei diritti civili in materia di alloggi, occupazione, assistenza sanitaria, istruzione, sistema giudiziario e altro ancora. Sono orgoglioso di aver firmato il Respect for Marriage Act, che garantisce che ogni americano possa sposare la persona che ama.

Biden proclama la Giornata della visibilità transgender tra gli attacchi repubblicani ai diritti dei trans

Venerdì, il presidente Joe Biden ha riaffermato l’impegno della sua amministrazione a favore dei diritti dei transgender dichiarando il 31 marzo come Giornata della visibilità transgender in un proclama della Casa Bianca. Questa giornata, dedicata a onorare il coraggio e il contributo degli americani transgender, arriva in un contesto di crescenti attacchi legislativi alla comunità, in particolare da parte dei legislatori repubblicani sia a livello statale che federale.

“Gli americani transgender fanno parte del tessuto della nostra nazione”, afferma il proclama di Biden. Ha osservato che l’amministrazione Biden-Harris ha adottato misure significative per proteggere e affermare i diritti della comunità LGBTQ +, tra cui la fine del divieto per le persone transgender di prestare servizio apertamente nelle forze armate, la nomina di leader transgender all’interno dell’amministrazione e la firma di ordini esecutivi volti a rafforzare la tutela dei diritti civili.

Tuttavia, questi progressi sono messi in discussione da un’ondata di legislazione e retorica anti-trans guidate dai repubblicani nelle legislature statali e nel Congresso. Secondo l’ American Civil Liberties Union , solo quest’anno il GOP ha introdotto 479 progetti di legge anti-LGBTQ+ a livello nazionale. Tali misure mirano a limitare i diritti delle persone transgender, influenzando il loro accesso all’assistenza sanitaria, all’istruzione e ai servizi pubblici.

“Nessuno dovrebbe essere coraggioso solo per essere se stesso”, ha detto Biden, condannando questi sforzi come fondamentalmente antiamericani e dannosi.

Allo stesso tempo, la campagna per i diritti umani si sta preparando per celebrare la gioia dei trans, mettendo in luce la vivacità, la diversità e la resilienza della comunità transgender. In una dichiarazione, HRC ha sottolineato la gioia e il potere all’interno della comunità transgender, nonostante le sfide continue e la violenza che ha causato la morte nel 2024, comprese quelle di Righteous TK “Chevy” Hill, Diamond Brigman, Kitty Monroe e Nex Benedict, un Studente di 16 anni alla Owasso High School.

Il presidente dell’HRC Kelley Robinson ha riaffermato l’impegno dell’organizzazione nel combattere la legislazione anti-trans e nell’onorare la memoria delle persone trans non per le circostanze della loro scomparsa ma per l’impatto della loro vita. “L’assalto orchestrato ai diritti dei transgender rappresenta una minaccia diretta al benessere degli individui trans”, ha affermato Robinson.

Mentre l’amministrazione Biden e organizzazioni come HRC sono solidali con la comunità transgender, la celebrazione del TDOV serve sia come testimonianza dei progressi compiuti sia come promemoria delle battaglie che ci attendono.

“Stiamo rendendo i servizi pubblici più accessibili per gli americani transgender, anche con passaporti più inclusivi e un accesso più facile ai benefici della previdenza sociale”, ha affermato Biden, sottolineando: “C’è molto altro da fare”. Ha invitato il Congresso ad approvare l’Equality Act per sancire la tutela dei diritti civili nella legislazione.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Un'Agenzia per stanare i putiniani" La proposta di legge del parassita rosso per mettere il bavaglio sui social a chi osa uscire dalla narrazione di regime

Next Article

Kate Middleton, la rivelazione della madre Carole sulle sue condizioni di salute: fanno sapere ai sudditi che sta meglio. Rimane il fatto che non parteciperà alla messa di Pasqua alla cappella di San Giorgio

Related Posts