“Se andiamo in guerra duriamo tre giorni” Panico dalla Gruber! Il Professor Caracciolo certifica la cialtronaggine dei burattini europei che vaneggiano di guerra contro la Russia

di Claudio Brigliadori per Libero

«Mai attentato fu più annunciato di questo». Sulla strage al Crocus di Mosca è giusto partire dalle premesse di Lucio Caracciolo, visto che fin da subito si sono diffuse teorie complottiste che vanno dalla pista ucraina al (classico) «è stato Putin». Venerdì Lilli Gruber Otto e mezzo su La7 ha il difficile compito di analizzare la situazione praticamente in diretta, con tutte le insidie del caso. Propaganda del Cremlino compresa.

In studio, il direttore di Limes e tra i massimi esperti di geopolitica in Italia ricorda l’allerta lanciata dalle ambasciata americane e inglesi lo scorso 7 marzo, quando chiedevano ai loro connazionali presenti nella capitale russa di evitare luoghi ed eventi affollati per il rischio, appunto, di un «attentato imminente. Bisognerebbe chiedere a loro, evidentemente qualcosa in più sanno anche non è detta che possano rivelare tutto», ironizza Caracciolo. Poche ore dopo sarebbe arrivata la rivendicazione dell’Isis, con Putin che ha comunque rinfocolato i sospetti su Kiev. (VIDEO)

«Per il presidente a pochi giorni dalle elezioni è una botta pesante, perché si è giocato tutto sulla sicurezza e la gloria della Russia – riflette Caracciolo riguardo agli effetti -. Per l’Ucraina invece è un vantaggio perché l’attentato mostra le debolezze del sistema russo. Essendo al fronte la situazione per loro piuttosto svantaggiara, quello che possono fare gli ucraini è andare a colpire fuori, in territorio russo o le navi russe nel Mar Nero», certifica l’analista. La domanda da farsi ora è: siamo in guerra (vera) anche noi? Caracciolo fa intendere di sì, sottolineando come in una Europa «senza visione» lasci spazio a sparate tragicomiche come quella di Macron: «Vuole mandare i soldati in Ucraina e abbiamo munizioni per tre giorni».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Pullman Flixbus si schianta sull'Autostrada A1: il conducente ha perso il controllo all'improvviso. Bilancio tragico: morto un passeggero

Next Article

Siamo oltre la follia: le polemiche dall'occidente per il trattamento dei terroristi arrestati a Mosca

Related Posts