“Ce lo hanno nascosto” Kate Middleton e il mistero della foto, spunta un’altra rivelazione che sputtana i parassiti della Royal Family

Perché mentire? Questa la domanda che si stanno ponendo i sudditi britannici alla luce della polemica che ha visto coinvolta Kate Middleton, rea di aver condiviso uno scatto pesantemente ritoccato. E, a quanto pare, anche datato. Secondo i tabloid inglesi, infatti, la fotografia sarebbe stata scattata con una macchina Canon e ritoccata con il software Adobe due volte, l’8 marzo alle 21.54 e il 9 alle 09.39. Successivamente sarebbe stata salvata su un Apple Mac e infine diffusa da Kensington Palace domenica 10, quando in Gran Bretagna ricorreva la Festa della mamma. Per Eric Baradat, direttore del desk foto della Agence France-Presse, una delle agenzie internazionali che ha ritirato l’immagine innescando un caso che non accenna a risolversi, si tratta “di un fallimento di comunicazione” da parte dei Windsor.

“Era importante per noi — ha sottolineato Baradat — chiarire che la fotografia era stata manipolata. Le condizioni di salute della principessa sono un argomento di interesse ed era nostro dovere evidenziare i problemi della foto diramata dai reali. Generalmente ci fidiamo di Kensington Palace. Ci mandano spesso immagini della famiglia reale. È normale che l’ufficio di Londra riceva queste foto, che in buona fede vengono poi distribuite ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Permangono dubbi sulla data in cui la fotografia sarebbe stata scattata, che non figura nel file digitale dell’immagine ma che secondo alcuni giornalisti risalirebbe addirittura al novembre del 2023. Il risultato finale, per Buckingham Palace, è stato a dir poco fallimentare: se l’intenzione era rassicurare tutti sulle condizioni di Kate, la reazione è stata esattamente opposta: “Se la principessa sta bene, perché mentire?”. Le indiscrezioni sulle condizioni di salute della moglie di William si sono, ovviamente, subito moltiplicate.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Bonus anziani da 850 euro al mese? Una vera e propria presa in giro: basta vedere i requisiti per comprendere che ci troviamo di fronte al nulla

Next Article

La classifica delle acque minerali: ecco le migliori secondo Altroconsumo. Non mancano le sorprese

Related Posts