L’attacco alla fabbrica Tesla in Germania ha fatto centro! Produzione interrotta, danni miliardari, Musk furioso

di Guido da Landriano per Scenari Economici

Martedì, un incendio ai tralicci delle linee elettriche vicino all’unica fabbrica europea di automobili Tesla a Grünheide ha interrotto l’erogazione di energia elettrica alla fabbrica e ad alcune comunità circostanti. La polizia sospetta un incendio doloso con un attacco di carattere terroristico.

L’ estremista di sinistra “Vulkangruppe” ha rivendicato l’attacco. La produzione si è quindi interrotta per un certo periodo. La casa automobilistica si assume un danno economico nella “gamma alta a nove cifre”. Secondo il direttore dell’impianto l’erogazione di energia elettrica verrà interrotta per diversi giorni. Non è ancora chiaro quando la produzione potrà riprendere.

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha criticato aspramente ciò che ha causato l’ arresto della produzione nella sua fabbrica di Brandeburgo. “Questi ragazzi sono pazzi in un modo bizzarro“, ha detto Musk alla Welt:  “Perché gli eco-terroristi dovrebbero bruciare una sottostazione utilizzata per i veicoli elettrici e per il pubblico in generale?” Il miliardario della tecnologia aveva precedentemente scritto sul suo portale: “Questi sono o gli eco-terroristi più stupidi del mondo o sono burattini di quelli che non hanno buoni obiettivi ambientali”.

Il traliccio danneggiato dai terroristi

Chi è il “Gruppo Vulcano”?

“Abbiamo sabotato Tesla oggi”, si legge in una lettera del “Vulkangruppe”. I terroristi hanno chiesto “completa distruzione della Gigafactory” e ha accusato Tesla di “condizioni di sfruttamento estreme” e di contaminazione delle falde acquifere. La polizia concorda nel pensare a un atto terroristico e sta indagando in quella direzzione.

Un “gruppo Vulkan” era già sospettato di aver appiccato un incendio doloso alla rete elettrica nel cantiere di Tesla nel 2021 . All’epoca, sul sito di sinistra radicale Indymedia.org, accusò Tesla di non essere né verde, né ecologica, né sociale. L’Ufficio di Brandeburgo per la protezione della Costituzione , che si occupa delle attività terroristiche, ha menzionato la lettera di responsabilità nel suo rapporto del 2021. Ha inoltre affermato: “Negli ultimi anni gli estremisti di sinistra hanno compiuto più volte attacchi incendiari a Berlino come ‘gruppi vulcanici’”.

Nel 2013, un gruppo che si fa chiamare “Anonymous / Vulkangruppe Katla” ha attaccato un ripetitore radiofonico Vodafone a Berlino. L’atto è diretto “contro la sorveglianza totale da parte dei governi, dei servizi segreti e delle imprese, nonché contro il buon funzionamento della metropoli“, si legge in una nota. Nel 2018 il “Volcanic Group Tear Up NetzHerrschaft” ha rivendicato un attacco ai cavi elettrici e in fibra ottica nella capitale. In un opuscolo del gruppo si legge: “Il dominio sulle persone si sta riorganizzando: attraverso le reti, gli algoritmi e l’accesso dello Stato e delle imprese – nelle nostre vite e nella vita di tutti i giorni. Sui nostri sentimenti, i nostri pensieri, le nostre azioni, ora e in futuro. E si espande sempre più in profondità. Siamo monitorati, controllati e diretti”. Quindi potremmo definirlo come un gruppo di anarchici moderni antisistema. che, potenzialmente , causeranno molti problemi a tesla.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Meteo, brutte notizie: in arrivo una nuova perturbazione destinata a portare ancora intense precipitazioni fino alla fine della settimana

Next Article

"Di solito ho lo stomaco buono, ma quando lo vedo" Mauro Corona senza freni contro Fabio Fazio: finalmente qualcuno che lo chiama con il suo vero nome

Related Posts