Dimissioni? La risposta da sbruffona di Daniela Santanchè dopo lo sputtanamento di decine di foritori che aspettano il pagamento delle fatture: “Ci ho sempre messo la faccia”

La ministra del Turismo, nella bufera per l’inchiesta televisiva sul suo passato da imprenditrice: “Andrò in Parlamento, ci metto la faccia. La maggioranza è ancora più compatta di prima”

“Risponderò su tutto, sono 23 anni che faccio politica, ci ho sempre messo la faccia. Non abbiate preoccupazioni e aspettate serenamente”. Lo afferma la ministra del Turismo Daniela Santanchè, parlando con i giornalisti a margine dell’evento “Futuro Direzione Nord” a Milano. “Dimettermi? Su cosa? Siamo seri. Andiamo dietro a Report?”, ha risposto Santanchè a un cronista che le ha chiesto se abbia considerato di lasciare l’incarico da ministra.

Santanchè, Tajani non ha dubbi: niente dimissioni, ha già chiarito
La ministra del Turismo Daniela Santanchè si deve dimettere dal suo incarico dopo l’inchiesta di Report? «No. Sono un garantista, chiunque è innocente fino al terzo grado di giudizio». Non ha dubbi Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, che in un’intervista al Messaggero sottolinea che per lui Santanchè «ha già chiarito» e se vuole presentarsi in Parlamento «è una sua scelta. Forza Italia non ha chiesto altri chiarimenti». Tajani ha quindi negato possibili contrasti con la Lega sul caso della ministra: «Non mi pare, Matteo Salvini ha chiarito che non c’è nessun contrasto nel governo. Fidatevi, staremo insieme per cinque anni».

Tajani, coordinatore nazionale di FI, si è poi espresso sul colpo di stato in Russia portato avanti da Prigozhin e dalla sua brigata Wagner: «È finito il mito dell’unità della Russia di Vladimir Putin. Questa escalation interna divide lo schieramento militare russo. È l’esito inevitabile quando si sostiene e finanzia una legione di mercenari. Una cosa è certa, oggi il fronte russo è più debole di ieri. Mi auguro che adesso la pace sia più vicina. Attendiamo di capire le prossime mosse della Russia in Ucraina». L’Italia non perde di vista il fronte della guerra.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Incidente di Casal Palocco, solo adesso si scopre che esiste un secondo canale Youtube ancora attivo: 5 milioni di clic dopo l’incidente

Next Article

Meteo, il primo fine settimana di luglio rischia di essere un incubo per chi va in vacanza: alla faccia dei Gretini, previsti pioggia e bassa pressione

Related Posts