tratto da Quotidiano Nazionale
Berlino, 2 marzo 2024 – Forze armate tedesche nella bufera dopo l’intercettazione da parte degli ufficiali russi di una conversazione relativa agli armamenti da fornire all’Ucraina. Nello specifico, Mosca sarebbe giunta a conoscenza della possibilità che Berlino invii a Kiev una partita di missili da crociera Taurus. L’esercito tedesco – che ha confermato la fuga di informazioni – sta già indagando, con il timore che i russi siano entrati in contatto con altre conversazioni. (QUI L’AUDIO ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN INGLESE)
A pubblicare il file di una conversazione tra due soldati tedeschi è stata Margarita Simonyan, a capo dell’emittente russa RT. Nello scambio – non datato e presumibilmente tratto da una videoconferenza sulla piattaforma Webex, esterna alla rete ‘protetta’ dell’esercito – i militari discutono di attacchi alla Crimea, annessa dal Cremlino nel 2014. In particolare, si ipotizza che i Taurus possano essere utilizzati per colpire il ponte di Kerch, inaugurato nel 2019, che unisce la regione al resto della Russia. Sebbene abbia confermato di essere stato intercettato, l’esercito tedesco non esclude che siano state apportate delle modifiche alla registrazione o al transcript che stanno circolando sui social media.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews
Quindi i criminali sono quelli che vorrebbero difendersi dagli attacchi criminali dei russi!
Fa specie che l’insulso Medvev consideri già territorio russo la Crimea, che la consideri parte della sua patria dopo aver derubato l’Ucraina.
La Crimea e’ indipendente a seguito di un referendum. In Crimea vivono praticamente solo russi…
E’ vero ma che c’entra con attaccare un ponte in territorio russo. I russi attaccano quello che vogliono…. gli ucraini non possono? Admin.. spiegaci!