La strage degli innocenti procede in maniera implacabile! Mattia, di soli 10 anni muore all’improvviso davanti ai genitori. Ci chiediamo come si possa dire che sia sempre successo

Bambino muore d’infarto . Inutili i disperati soccorsi
Choc a Nozzano: Mattia, dieci anni, si è accasciato nella sua abitazione. L’allarme dato dal padre al 118. Vano il trasferimento con “Pegaso“ al Meyer.

tratto da La Nazione
Tragedia a Nozzano Castello: Mattia, un bambino di appena 10 anni è morto dopo essere andato in arresto cardiaco mentre si trovava con i familiari nella sua abitazione. Inutili purtroppo i disperati tentativi di soccorso operati prima dal padre, poi dal personale inviato sul posto dal 118 e infine dai medici dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il piccolo sembrava essersi ripreso, ma poco dopo l’arrivo al Meyer il suo cuore si è definitivamente fermato. La vittima è Mattia D’Arrigo, un bimbo che da anni soffriva di una patologia invalidante, ma era molto seguito dai familiari.

A dare l’allarme attorno alle 14,30 di ieri è stato proprio il padre del bambino, Roberto D’Arrigo, che ha contattato disperato la centrale operativa del 118 spiegando la drammatica situazione. Il piccolo, nel frattempo, aveva infatti perso conoscenza e il genitore, sebbene sotto choc, è riuscito comunque a fornire al personale del 118 tutte le indicazioni necessarie per procedere alla rianimazione del figlio. Sul posto sono stati inviati tempestivamente l’automedica di Lucca e un’ambulanza della Croce Verde di Lucca, mentre è stato fatto levare in volo anche l’elisoccorso Pegaso. Sono stati momenti drammatici e molto concitati, nel tentativo di salvarlo.

E’ stato immediatamente attivato anche l’Opa di Massa, centro di riferimento regionale per l’Ecmo pediatrico. Poi però il bambino, grazie allo sforzo dei familiari e di tutti i soccorritori, sembrava aver recuperato le funzioni vitali e si è così deciso per un trasferimento al Meyer con l’elisoccorso Pegaso, in codice rosso e prognosi riservata. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai medici dell’ospedale fiorentino e purtroppo si sono presto ulteriormente aggravate. Poche ore dopo, il piccolo Mattia è stato dichiarato morto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ma non era Putin quello malato? La feccia criminale del Pentagono, dopo la sua lucidissima intervista con Tucker Carlson inizia a farsi delle domande su come possa Biden, rintronato come una campana, un domani, intavolare una trattativa con il Presidente russo

Next Article

Marco Mengoni sul palco con la gonna, il siluro sacrosanto del Generale Vannacci: "Ognuno è libero di indossare quello che vuole, ma non si stupisca se qualcuno ride di lui"

Related Posts