Chiara Ferragni e Fedez verso il divorzio. Niente paura però perché, al meno per il momento, si tratta soltanto di una separazione virtuale che sta avvenendo sui social. Sono settimane infatti che i due non si mostrano insieme in nessun post e in nessuna storia su Instagram. L’ultima volta è stato quando il rapper ha difeso la moglie con alcuni video in cui criticava i numerosi giornalisti assiepati vicino casa loro, oppure quando si è messo a polemizzare con la giornalista Myrta Merlino.
L’ultimo post condiviso da Chiara Ferragni insieme a Fedez porta la data dell 10 dicembre 2023. I due si rovavano a Sankt Moritz e le fotografie pubblicate li ritraggono mentre si abbracciano e si baciano sorridenti. Poi più nulla. Il rapper invece a Capodanno condivide sul suo profilo i festeggiamenti ‘anticipati’ con la famiglia. Ma il post viene sommerso dagli insulti degli hater. Reazioni furiose che lo avrebbero indotto al ‘divorzio’ virtuale dalla consorte.
Gli esperti spiegano il divorzio social tra Chiara Ferragni e Fedez
“Dal punto di vista del marketing, la dissociazione dei contenuti costituisce una strategia volta a salvaguardare l’immagine di entrambe le persone coinvolte. – spiega Ruben Santopietro, uno dei maggiori esperti in campo di advertising, oltre che collaboratore alla Luiss e di enti nazionali e regionali – Nell’ambito del personal branding, questa separazione si trasforma in un metodo per gestire in modo accurato la narrazione intorno alla figura pubblica. Optando per profili separati, si permette una gestione più precisa delle immagini personali, evitando che eventuali controversie o polemiche legate a uno dei partner influiscano automaticamente sull’altro”.
Insomma, la decisione di Fedez e Chiara Ferragni di separarsi sui social sarebbe una sorta di tutela della loro reputazione. “Non è dato sapere se loro due si siano separati o se ci sia un momento di distanze – sottolinea inoltre Veronica Gentili, esperta di social media marketing e tra i 50 professionisti del settore più influenti al mondo nell’Ad Tech secondo AdTech Weekly – Probabilmente, se è frutto di una strategia, è una strategia di fatto piuttosto sensata. Perché? In questo momento, purtroppo, Chiara Ferragni è bersagliata. E anche chi le sta intorno. Pensiamo ai recenti fatti dell’hotel in cui soggiornava che è stato costretto addirittura a chiudere i commenti. In molti casi si tratta di ondate di odio totalmente ingiustificato, assurdo e anche piuttosto inquietante”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews