Il cantante ha pubblicato una foto dall’Humanitas di Rozzano: il suo femore, ha spiegato, non era stato allineato correttamente dopo l’operazione a Santo Domingo e quindi “non cāera più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”
A sei mesi dallāincidente in bicicletta a Santo Domingo, che gli ĆØ costato una frattura del femore e della clavicola, Jovanotti ĆØ tornato in ospedale per sottoporsi a un nuovo intervento, durato otto ore. Ć lui stesso a raccontarlo con un post sul suo profilo Instagram: il femore andava ricostruito perchĆ© “non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non cāera più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”. Poi un messaggio ai fan – “Da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi” – e una notizia che li farĆ contenti. Tra la fisioterapia e lāallenamento che lo aspettano, promette, “intanto scrivo canzoni”.
L’OPERAZIONE ALL’HUMANITAS DI ROZZANO
Jovanotti ringrazia “il prof Guido Grappiolo” e tutto il suo team allāHumanitas di Rozzano (Milano), dove si ĆØ sottoposto al nuovo intervento, e dove ā spiega ā rimarrĆ “per i giorni che serviranno”. Assicurando ai suoi follower che tornerĆ con informazioni più precise, si mostra di buono spirito: “Per me ĆØ un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE!”.
LE COMPLICAZIONI DOPO IL PRIMO INTERVENTO
Era il 16 luglio 2023 quando Jovanotti cadeva dalla bici durante le sue vacanze estive. Lo scorso settembre aveva spiegato di essere rimasto con “una gamba più corta dellāaltra” dopo il primo intervento d’urgenza effettuato nella Repubblica Dominicana. I medici che lo avevano preso in cura, aveva giĆ specificato, “il femore si sono dimenticati di riallinearlo”. A novembre aveva poi annunciato che di lƬ a breve sarebbe tornato a camminare senza stampelle. Le previsioni, come spiegato con il post di oggi, erano state però troppo ottimistiche.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews