“Deve pagare i danni anche per Sanremo” Chiara Ferragni nei guai anche per la pubblicità occulta a suo favore da parte della Rai nel corso dell’ultimo Festival della canzone

La Rai fa ricorso. Al centro la multa da 170mila euro irrogata dall’AgCom alla tv di Stato per gli episodi di pubblicità occulta a favore di Meta di Mark Zuckerberg sul palco dell’Ariston di Sanremo, quando Chiara Ferragni aprì il profilo Instagram di Amadeus in diretta a Sanremo. Stando a quanto riportato da Dagospia, “da Viale Mazzini veniamo a sapere che ‘la tv pubblica ha ottemperato alle richieste dell’AgCom ma che ha anche immediatamente presentato ricorso al Tar'”.

Con la nostra istanza chiediamo ad Amadeus e Ferragni di risarcire gli utenti per i danni prodotti – spiegano le due associazioni – La sanzione comminata dall’Autorità per le comunicazioni, seppur impugnata dalla RAI dinanzi al Tar del Lazio, ricade sull’azienda, la quale come noto è finanziata dai cittadini attraverso il canone. Al contrario dovrebbero essere il conduttore e l’influencer, autori dell’illecito sanzionato dall’Agcom, a pagare di tasca propria la multa”, è quanto dichiarato dalle associazioni nell’istanza presentata da Codacons Assourt.

L’accusa? “È stato accertato e contestato che sul predetto servizio di media audiovisivo, nel corso della trasmissione della puntata dei giorni 07, 08 e 09 febbraio 2023 dei programmi televisivi denominati ’73˚ Festival della Canzone Italiana di Sanremo’ e ‘Sanremo Start’, le reiterate, insistite citazioni verbali e apparizioni visive del servizio e dello specifico profilo Instagram associato a un personaggio reale, conduttore del programma televisivo, hanno integrato la messa in onda di una vera e propria comunicazione commerciale audiovisiva occulta a favore del predetto social network”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Tu stai bene solo in galera!" Spettatori in rivolta, dopo le oscene parole della Ronzulli su influenza e sacro siero

Next Article

Una signora è solita ad andare in chiesa la domenica..c'era un sole pazzesco e lei era l'unica con l'ombrello e un signore le chiede: "signora ma con questa bella giornata come mai lei ha l'ombrello?"

Related Posts