Cosa ha da nascondere il deputato pistola? Filippo Pozzolo ha sfruttato lo status di deputato per rifiutarsi sottoporsi ai test per rilevare polvere da sparo e consegnare gli abiti indossati

 CASO POZZOLO: CARABINIERI ASCOLTANO TESTIMONI

(ANSA) – I carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze per capire cosa sia avvenuto durante la festa di Capodanno a Rosazza quando un colpo, partito dalla pistola detenuta legalmente dal deputato di Fdi Pozzolo, ha ferito ad una gamba il genere di un uomo di scorta del sottosegretario Delmastro. Appurato che non si è trattato di un gesto volontario occorre verificare chi ha fatto partire il colpo. Lo sparo sarebbe avvenuto all’interno dei locali della Pro loco che erano stati affittati dalla sindaca Francesca Delmastro per ospitare la festa di Capodanno, presenti il fratello Andrea con la famiglia, gli uomini della scorta e altri amici.

Pozzolo, che aveva trascorso il Capodanno in famiglia nella vicina Campiglia Cervo, era passato nei locali della Pro loco, dove si stava svolgendo la festa, per un saluto. Era l’1.30 passata e, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tirato fuori una mini-pistola che detiene regolarmente per mostrarla. Ed è in quel momento che sarebbe avvenuto l’incidente. Francesca Delmastro, sindaca di Rosazza e sorella di Andrea Delmastro, sarebbe andata via dalla festa poco dopo mezzanotte, mentre al momento dell’incidente il sottosegretario Delmastro ha dichiarato di trovarsi fuori dalla sala intento a mettere alcune borse del cibo avanzato in auto.

2. SPARI A CAPODANNO, IL DEPUTATO POZZOLO NON SI È SOTTOPOSTO AL TEST DELLO STUB E NON HA CONSEGNATO GLI ABITI

Estratto dell’articolo di Floriana Rullo per www.corriere.it

Il deputato piemontese di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, ha rifiutato di sottoporsi ai test per rilevare polvere da sparo e consegnare gli abiti indossati nella concitata notte di Capodanno ai carabinieri.

Secondo quanto sostenuto dalla Procura biellese guidata da Teresa Angela Camelio, Pozzolo si è appellato all’immunità parlamentare. Immunità che però […] non doveva essere eccepita perché non era stato chiesto all’onorevole di sottoporsi a perquisizione personale o domiciliare. La prova dello Stub rifiutata da Pozzolo è una tecnica per la rilevazione dei residui da sparo.

Il colpo partito dal mini-revolver che il politico aveva estratto dalla tasca, fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per il 31enne ferito, genero di uno degli agenti della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro, presente al veglione di Rosazza (Biella), […] organizzato dalla sorella Francesca. Dinamica comunque ancora oscura perché Pozzolo sostiene di non essere stato lui ad usare l’arma.

[…] Per ora, visto i dieci giorni di prognosi e le lesioni lievissime, non è stata depositata nessuna querela di parte. La Procura biellese sta cercando di ricostruire  il “pasticciaccio” di Capodanno, che ha subito acquisito le tinte di un caso politico, con l’opposizione che chiede perché un deputato vada in giro armato e FdI che, a sua volta, pretende spiegazioni su quanto accaduto.

[…] Secondo una prima ricostruzione, il deputato vercellese Emanuele Pozzolo […] stava mostrando la pistola tascabile ad alcuni partecipanti alla festa.  Pozzolo ammette di aver portato con sé l’arma, detenuta regolarmente con porto d’armi, ma non di aver sparato. […]

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Inferno di fuoco all'aeroporto di Tokyo: velivolo della Japan Airlines atterra in fiamme dopo un probabile impatto con un altro apparecchio

Next Article

"Sai fare anche questo?" Novak Dokovic lascia tutti a bocca aperta in conferenza stampa: ha imparato la sua undicesima lingua straniera

Related Posts