Morte di Davide Rebellin, arriva all’improvviso la notizia insperata: l’autista che lo ha ammazzato finalmente estradato in Italia

Estratto dell’articolo da www.tgcom24.mediaset.it

Per la morte di Davide Rebellin è stato estradato in Italia il camionista tedesco che aveva travolto e ucciso l’ex campione di ciclismo. I carabinieri del Nucleo investigativo di Vicenza hanno preso in consegna al valico del Brennero Wolfgang Rieke, contro il quale è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere per omicidio stradale e omissione di soccorso. Rebellin era stato investito il 30 novembre 2022 dall’autoarticolato guidato da Rieke, in una rotatoria a Montebello Vicentino.

Rieke si è spontaneamente presentato alle autorità ai fini dell’esecuzione della misura cautelare. Al termine delle operazioni di identificazione e notifica presso gli uffici dei carabinieri, il camionista tedesco sarà trasferito presso la casa circondariale di Vicenza.

Il camionista tedesco che investì Davide Rebellin e poi fuggì è stato estradato in Italia. Wolfgang Rieke è stato preso in consegna stamane dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza al valico del Brennero. Su Rieke è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere dal Gip di Vicenza per il reato di omicidio stradale e omissione di soccorso nei confronti dell’ex campione di ciclismo.

Il Procuratore della repubblica di Vicenza, Lino Giorgio Bruno, ha spiegato che nei confronti di Rieke era in corso di svolgimento presso l’autorità Giudiziaria tedesca il procedimento relativo all’esecuzione del mandato di arresto di europeo emesso su richiesta della Procura vicentina.

Rieke, che si è presentato spontaneamente, dopo accordi tra procure e legali, per l’esecuzione della misura cautelare, sarà trasferito alla Casa Circondariale di Vicenza.

Il camionista tedesco di 62 anni il 30 novembre del 2022 investì e uccise Rebelin nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino. L’ex camipione delle due ruote si stava allenando in bicicletta quando il tir lo travolse. Secondo alcuni testimoni Rieke, subito dopo essersi avvicinato al corpo di Rebellin, si allontanò senza prestare soccorso.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Saltato come un birillo sindaco del PD: lo ha trovato morto, nel solito modo, la moglie di prima mattina

Next Article

Il giallo del secondo aereo, i sospetti sul suo proprietario e tutte le altre cose che non quadrano sulla morte del capo della Wagner

Related Posts