Saltato come un birillo sindaco del PD: lo ha trovato morto, nel solito modo, la moglie di prima mattina

Malore improvviso, morto il sindaco di Chions Renato Santin
Aveva 65 anni. È stato trovato privo di vita dalla moglie

È morto improvvisamente a causa di un malore Renato Santin, sindaco di Chions. Il suo corpo è stato trovato privo di vita in casa dalla moglie.
Commercialista e revisore contabile, era stato eletto primo cittadino nel 2016 ed era stato riconfermato nel 2021.
Grande cordoglio nella comunità del paese per la perdita improvvisa del sindaco.

Le reazioni della politica

Il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga ha commentato: «A nome della Giunta regionale esprimiamo il più profondo cordoglio ai familiari e a tutte le persone vicine al sindaco di Chions Renato Santin: una scomparsa improvvisa che ha colpito tutti coloro che lo hanno conosciuto, lasciando un grande vuoto all’interno delle comunità di Chions, di San Vito al Tagliamento e di tutto il Friuli Occidentale dove il primo cittadino si è fatto apprezzare nel tempo come amministratore pubblico, professionista e insegnante».

«Una grave perdita per la comunità di Chions che deve rinunciare a un sindaco impegnato e attivo e un colpo per il Partito democratico che piange una bravissima e bella persona. Da due consiliature sindaco di Chions ma da sempre inserito nella sua comunità per la quale si è battuto per anni anche dai banchi dell’opposizione. Impegnato sul lavoro nella libera professione e nell’insegnamento, ha offerto il suo impegno nel pubblico anche come revisore dei conti di Comuni e Aziende sanitarie. Uomo della sinistra, mai ideologico o di fazione, lascia in tutti quelli che l’hanno conosciuto un bel ricordo di sé e della sua vita». Il segretario del Pd provinciale del Pordenonese Fausto Tomasello esprime il cordoglio del partito per la scomparsa del sindaco di Chions (Pordenone), Renato Santin.
«Renato coniugava la passione politica e la generosità verso gli altri – ricorda Tomasello – con la professionalità e la competenza giuridica ed economica. Era anche simpatico e gioviale, e questo rende ancora più crudele la sua improvvisa e prematura scomparsa».

«Con profonda tristezza ho appreso la morte del caro sindaco Renato Santin – commenta il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Emanuele Loperfido -. Ho sempre avuto il piacere di incontrarlo nei contesti istituzionali, confrontandomi con grande rispetto e senso di responsabilità per la propria funzione, anche quando eravamo su posizioni diverse. In ogni sua azione trasmetteva spiccato senso civico e l’amore per la comunità, per la cui crescita si è dedicato quotidianamente. Riusciva sempre a coinvolgere attivamente la cittadinanza, come – da buon alpino, uno spirito che ben lo rappresentava – nel caso della celebrazione della Galilea. Lo ricordo e lo ricordiamo tutti con stima e affetto. Alla sua famiglia e alla comunità di Chions vanno le più sentite condoglianze e la massima vicinanza».


Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Prende fuoco da sola, riportatela indietro" Non solo elettriche, anche le ibride a rischio incendio: la lettera della Ford ai possessori della Focus Mild Hybrid 48 V

Next Article

Morte di Davide Rebellin, arriva all'improvviso la notizia insperata: l'autista che lo ha ammazzato finalmente estradato in Italia

Related Posts