Ancora pochi giorni per richiedere il bonus per la revisione della vostra auto: vi dovrete sbattere online per la bellezza di meno di 10 euro

I proprietari delle auto che nel 2023 hanno effettuato o effettueranno la revisione possono richiedere un bonus per le spesa sostenuta.

Si tratta di un contributo statale di 9,95 euro, che è stato introdotto per compensare l’aumento del costo delle revisioni in vigore dal primo novembre del 2021.

È possibile presentare la domanda via web fino al 31 dicembre 2023. Il contributo può essere richiesto una sola volta e per una sola vettura: per ottenerlo basta registrarsi alla piattaforma Bonus Veicoli Sicuri attraverso le credenziali dell’identità digitale Spid, oppure tramite Carta nazionale dei servizi (Cns) o Carta d’identità elettronica (Cie). L’utente deve compilare il modulo presente sulla piattaforma specificando:

  • numero di targa dell’auto (intestata alla stessa persona che chiede il rimborso);
  • data e luogo della revisione;
  • le proprie generalità e l’indirizzo e-mail;
  • l’IBAN del suo conto corrente.

È possibile controllare l’avanzamento della pratica visualizzando lo stato della richiesta associata alla targa della propria vettura. L’utente può anche cancellare eventuali richieste errate entro 3 giorni e richiedere nuovamente il contributo per lo stesso o per un altro veicolo.

Il rimborso partirà quando il sistema avrà verificato i dati e arriverà direttamente sul conto corrente indicato sulla domanda.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Non solo il cognato agli arresti, indagato anche il suocero di Matteo Salvini, il potente ras di Forza Italia Denis Verdini, da decenni 'cliente' della giustizia italica

Next Article

Sparisce lo Spid e arriva al suo posto il nuovo terribile portadocumenti digitale che dovranno avere tutti gli italiani

Related Posts