Sondaggio Mentana, c’è chi festeggia e chi si dispera: Conte fa schiantare i Cinquestelle, Salvini in risalita

Fratelli d’Italia primo partito, su la Lega e giù il Movimento 5 stelle: questi alcuni dei dati che emergono dal sondaggio realizzato da Swg per il TgLa7, illustrato da Enrico Mentana nell’edizione delle 20 di lunedì 11 dicembre. Il partito di Giorgia Meloni, in particolare, acquista uno 0,1% di consensi rispetto a una settimana fa e sale così al 28,2. Al secondo posto, come sempre, c’è il Partito democratico di Elly Schlein al 19,6%, dopo aver guadagnato uno 0,3 in sette giorni. In calo i grillini di Giuseppe Conte, che perdono lo 0,3 e scendono così al 16,4, allontanandosi sempre di più dai dem.

A seguire ci sono la Lega di Matteo Salvini, che sale dello 0,2% in una settimana e si porta così al 9,4; e Forza Italia che si attesta, nonostante una leggera flessione (-0,1), al 7,2%. Per quanto riguarda i partiti minori, ci sono Azione di Carlo Calenda al 3,6 (-0,2), Verdi e Sinistra al 3,3 (-0,1) e Italia Viva di Matteo Renzi stabile al 3,2. E ancora: +Europa perde lo 0,1 e scende al 2,6; Per l’Italia con Paragone sale dello 0,1 e si porta all’1,9; Unione popolare acquista uno 0,2 e raggiunge quindi l’1,6; Noi Moderati si porta infine all’1,2 (+0,2).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Ecco quanto ci costa la quinta dose” Lo spreco enorme di milioni di fiale che stanno scadendo. Nessuno si vaccina più: i numeri sono imbarazzanti

Next Article

Hanno rubato in casa dei rom! L'incredibile furto messo a segno con il classico trucco del travestimento da poliziotti

Related Posts