Bergoglio costretto a saltare la buffonata sul clima organizzata dai suoi padroni di Davos: come per il sacro siero, il sedicente papa allineato in toto ai voleri dei suoi veri padroni

Estratto dell’articolo di Franca Giansoldati per “Il Messaggero”

Stavolta i medici hanno avuto la meglio e Papa Francesco a malincuore ha dovuto obbedire. Le cure che sta facendo per curare l’infezione polmonare che lo ha colpito necessitano di riposo e impongono all’illustre paziente di evitare stress e impegni gravosi, per questo il viaggio di tre giorni che era in programma, da venerdì fino a domenica, negli Emirati Arabi, è saltato.

L’annuncio a sorpresa è arrivato in serata dal Vaticano: «pur essendo migliorato il quadro clinico generale relativamente allo stato influenzale e all’infiammazione alle vie respiratorie, i medici hanno chiesto al Papa di non partire». Con «grande rammarico» Bergoglio «ha accolto la richiesta» anche se da Santa Marta seguirà a distanza i lavori della conferenza internazionale sul clima alla quale tiene tantissimo.

Fino a ieri mattina il Papa aveva lavorato al monumentale discorso che avrebbe pronunciato in apertura della Cop28 sabato. Ne aveva persino parlato lunedì con il presidente del Paraguay ricevuto a Santa Marta, tutavia davanti all’opposizione di buon senso di chi lo sta curando si è arreso.

[…] ieri mattina il Vaticano aveva illustrato alla stampa internazionale il massacrante programma che lo avrebbe atteso: oltre al discorso erano già in agenda una trentina di bilaterali con diversi Capi di Stato presenti, tra cui il segretario dell’Onu, Guterres e il presidente brasiliano Lula. […]

La salute dell’86enne Pontefice non sembra però preoccupare troppo il suo entourage. I vescovi spagnoli convocati in Vaticano ieri per una riflessione sul futuro dei seminari in Spagna hanno raccontato di un Papa certamente un po’ pallido ma in buona forma, così come il gruppo francese dei sopravvissuti agli abusi arrivati dalla Francia. Stamattina terrà normalmente l’udienza generale del mercoledì nell’Aula Paolo VI, ovviamente al chiuso per evitare che possa prendere colpi di freddo dannosi.

COSI’ BERGOGLIO FACEVA PRECEDERE IL SUO VIAGGIO DAI MEDIA VATICANI

Nel dopo Angelus, Francesco parla del prossimo viaggio a Dubai per il vertice sul cambiamento climatico e saluta i giovani che oggi celebrano la Giornata mondiale della Gioventù a livello diocesano

Non ci sono solo i missili e le stragi orribili contro persone, inermi, i carri armati che avanzano e sparano negli spazi enormi dell’Ucraina o negli anfratti di un quartiere a Gaza. C’è “un altro grande pericolo”, il clima, che minaccia il mondo, che richiede massima attenzione e soprattutto impegno. Quello che il Papa si appresta a chiedere ai capi del pianeta il prossimo fine settimana, quando volerà a Dubai per intervenire alla COP28, il vertice Onu dedicato a questo tema.

Salvare la casa comune

Il cambiamento climatico “mette a rischio la vita sulla Terra, specialmente le future generazioni”, ribadisce Francesco nel post Angelus, facendosi prestare la voce dal capo ufficio della Segreteria di Stato monsignor Paolo Braida, che lo aiuta nella lettura dei testi prima e dopo la preghiera mariana, a causa dello stato influenzale che affatica il Papa. “Perciò, nel prossimo fine settimana, mi recherò negli Emirati Arabi Uniti per intervenire sabato alla COP28 di Dubai. Ringrazio tutti coloro che accompagneranno questo viaggio con la preghiera e con l’impegno di prendere a cuore la salvaguardia della casa comune”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Come mai essendo lui pluri sierato ha un infezione polmonare? Dove si è nascosta la miracolosità del sacro siero da lui tanto esaltata?
    forse è un segno dal cielo che debba restare in vaticano e non andare in giro a fare più danni di quelli già fatto.
    Perchè lo chiamate ancora Papa? non è il Papa , il Papa è morto il 31 dicembre 2022, lui è un usurpatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Le mosse nel primo interrogatorio di Filippo Turetta per ottenere la seminfermità mentale e sfangare l'ergastolo

Next Article

Il Vaticano mantiene le Navi pirata con i soldi che i fedeli pensano siano destinati ai ai poveri: l'allucinante giro di denaro che vede il delinquente Casarini come uomo di fiducia della feccia in tonaca

Related Posts