Lezioni Gender a scuola: la Lega ci prende per i fondelli! L’indegno Fedriga regala soldi pubblici alle femministe per fare lezione a scuola. Come ai tempi del Grennpass si conferma degno seguace della feccia di Davos: e Salvini muto come al solito

E’ colpa del Patriarcato. La giunta Fedriga stanzia 228 mila euro per lezioni gender

tratto da Il Giornale di Udine

La terribile tragedia di Giulia Cecchettin ha alzato una formidabile onda emotiva di sdegno. Tutti i partiti del sistema sono concordi nel ritenere che l’omicidio non sia una responsabilità soggettiva di Filippo Turetta, ma della cultura patriarcale.

Per combattere questa cultura patriarcale la giunta Fedriga ha stanziato 228 mila euro per lezioni di gender e corsi di rieducazione.

I finanziamenti garantiti dalla Regione sono costantemente in crescita. Dagli oltre 174mila euro del 2021, siamo passati ai 228mila euro di quest’anno. I beneficiari sono stati 65 nel 2021, 73 nel 2022 e 84 nel 2023, mentre i Comuni interessati sono stati progressivamente 68 (2021), 76 (2022) e 91 (2023), a dimostrazione che l’azione di sensibilizzazione e condivisione sta avendo successo.

A promuovere queste iniziative sono proprio i Comuni del Friuli Venezia Giulia in partenariato con altre realtà attive sul territorio regionale: associazioni femminili che gestiscono i Centri antiviolenza aderenti alla rete nazionale Donne in rete contro la violenza (Dire) ed enti del Terzo settore che abbiano tra i loro scopi statutari la promozione della parità di genere e il sostegno all’occupazione femminile.

“Continuiamo ad aumentare le risorse economiche stanziate annualmente per prevenire e contrastare la violenza di genere e a promuovere la cultura delle pari opportunità introducendo nuove misure per l’inclusione e l’accesso al lavoro delle donne”,
afferma l’assessore alla Famiglia Alessia Rosolen, presentando proprio i contributi introdotti dall’Amministrazione regionale per tutte quelle iniziative speciali che riguardano in modo specifico il contrasto alla violenza di genere nei confronti delle donne.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
2 comments
  1. Certo che voler imporre a tutti la assurdità della omoxexualità con “cambio” di sexxo è proprio qualcosa che solo una persona con problemi psicologici può pensare o intraprendere. Ma qui c’è una epidemia di problemi psichiatrici tra i politici e i giornalisti e la loro violenza, sotto forma di coercizione, si abbatte su una moltitudine di persone, altro che il sociopatico solitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Siero non pensato per prevenire le infezioni, nessuno under 60 avrebbe dovuto farlo perché non c'era rischio morte per Covid" La lettera choc di EMA inviata a due euro deputati con la schiena dritta

Next Article

Anna Kanakis fulminata in soli sette messi: anche la popolare attrice e modella vittima di una leucemia fulminante

Related Posts