“Ho letto le idiozie della Schlein” Giorgia Meloni ribalta come un calzino la gengivona dopo la sparata sul cambiamento climatico colpevole dell’alluvione in Toscana

“In queste ore drammatiche per la Toscana e l’Italia tutta, leggo da parte di Elly Schlein assurde accuse nei confronti del Governo in tema di cambiamenti climatici ed energie rinnovabili”: Giorgia Meloni lo ha scritto sui social, riferendosi alle recenti dichiarazioni della segretaria del Pd. Quest’ultima, infatti, questa mattina a Radio 24 ha parlato delle alluvioni che hanno messo in ginocchio diverse parti d’Italia, ponendo l’accento sul cambiamento climatico: “Torniamo, torniamo in piazza anche per il Pianeta, perché lo vediamo anche in queste ore, purtroppo, con un altro evento climatico estremo che si abbatte sulla Toscana in particolare, e sul Veneto: grande vicinanza alle popolazioni colpite, alle famiglie dei morti che purtroppo ci sono stati”. Poi l’accusa: “C’è al governo chi continua a negare l’emergenza climatica e blocca le rinnovabili e non si investe ancora a sufficienza sulla prevenzione del dissesto. Ciascuno di noi ha delle ragioni per tornare in piazza e lottare per un futuro migliore”.

Le parole della leader dem sono apparse fuori luogo alla premier, che quindi ha replicato duramente: “L’opposizione ha tutto il diritto di criticare l’operato dell’Esecutivo, ma adoperare calamità e tragedie per fare attacchi politici strumentali e infondati è un comportamento che reputo sconsiderato“. Infine, la presidente del Consiglio ha ribadito la sua vicinanza alle persone colpite da questa emergenza: “Rinnovo il mio pensiero alle popolazioni colpite e a tutti gli operatori impegnati nei soccorsi. Il Governo è al vostro fianco”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Olgettine, fine dalla pacchia: casa e stipendio a vita? I figli del Berlusca han dato il via ai loro legali: "Estinzione dei privilegi in conseguenza del decesso"

Next Article

Tutti a posto i figli dei nostri politicanti: da Tajani a Giorgetti passando per Draghi e La Russa. Pensavi mica che facessero i precari come milioni di giovani

Related Posts