Papa Francesco torna sulla televisione pubblica decidendo di rilasciare un’intervista esclusiva al direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. L’intervista al Pontefice andrà in onda questa sera, mercoledì 1° novembre, su Rai 1, dopo il telegiornale delle 20. Bergoglio era già stato intervistato da Chiocci quando era direttore dell’Adnkronos. In quell’occasione fu la prima intervista rilasciata da un Papa a un’agenzia di stampa italiana.
L’intervista al Tg1 di Papa Francesco
Dalla guerra in Medio Oriente al conflitto in Ucraina, con l’appello a deporre le armi. Ma anche il bilancio del Sinodo, il ruolo delle donne nella Chiesa, la necessità di rinnovamento. Questi alcuni dei temi che affronterà Papa Francesco durante l’intervista al Tg1.
Nel corso dell’intervista, il direttore del Tg1 e Papa Francesco discuteranno ovviamente anche della questione migratoria e del ruolo fondamentale che deve assumersi l’Europa nell’aiutare i Paesi di primo approdo dei migranti. Il Papa farà anche un appello sull’emergenza climatica per chiedere ai potenti della Terra di fermare il cambiamento climatico con ogni mezzo.
“Vedere il Papa al Tg1 sarà un’emozione indescrivibile per credenti e non credenti. – commenta subito dopo aver appreso la notizia Gianfranco Rotondi, presidente della ’Democrazia Cristiana con Rotondi’ – Per chi tiene alla pace e alla salvezza del pianeta, e – perché no – per chi è affezionato a un’idea alta del servizio pubblico della Rai”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews