Aveva capito che il tumore era collegato al sacro siero! Morte di Armando Sommajuolo, come mai il signor Mentana nel dare la notizia del decesso ha taciuto questo ‘particolare’?

Si è spento questa mattina all’età di 70 anni dopo una malattia fulminante, il giornalista Armando Sommajuolo. A darne notizia sul suo profilo social i suoi cari, coinvolti loro malgrado nell’arduo compito di annunciare la prematura scomparsa di questo grande professionista dell’informazione, volto storico del TG di Telemontecarlo e poi de La7.
Si è spento a Roma dopo una breve malattia Armando Sommajuolo: innumerevoli i messaggi di cordoglio per uno dei volti più noti del TG de La7

Il mondo del giornalismo italiano perde un altro grande professionista dell’informazione, Armando Sommajuolo, che si è spento a Roma oggi dopo una breve ma grave malattia.

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno ricordando il professionista in queste ore, un omaggio corale dai colleghi in primis per un vero signore della TV, pieno di ironia ma anche riservato nel suo stile elegante, prima come conduttore del TG di Telemontecarlo poi con La7.

“Sommajuolo – come sottolinea l’annuncio della sua scomparsa su facebook – amava il suo mestiere, e non ha mai sgomitato per emergere nel suo essere schivo e privo di manie di protagonismo“.

Un modus operandi che lo accomuna ai migliori, che lo ha visto emergere solo per suo merito, prima come conduttore e poi come grande inviato speciale nel seguire le maggiori crisi internazionali sul campo.

Attento e scrupoloso nel lavoro, è il commento che accomuna i messaggi di chi lo ha conosciuto anche in tempi non sospetti, prima di essere reclutato nell’informazione televisiva, e che lo ricorda come un uomo mai scortese, sempre corretto e preciso nella sua preparazione e dalla dizione perfetta. Una ricchezza d’animo che si aggiungeva ad un bell’aspetto per cui spesso gli veniva detto di assomigliare al compianto Christopher Reeve quando interpretava il giornalista “d’assalto” Clark kent alter ego di Superman.

Il direttore del TG La7 Enrico Mentana, appresa la notizia, ha così commentato con dolore la scomparsa del collega: “Armando Sommajuolo se ne è andato. Era una colonna portante di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per il pubblico è stato un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari“.

A maggio di quest’anno era stato lui stesso a comunicare la diagnosi della malattia che lo ha portato via in pochi mesi: “Una sera sono svenuto e mi hanno portato al pronto soccorso. Mi hanno diagnosticato un linfoma al cervello. Ora sono a casa bloccato a letto” -. Questo l’annuncio incredulo del giornalista, che si era convinto del fatto che la malattia così improvvisa, potesse essere collegata alla quarta dose di vaccino.

Amava la natura, il mare e sopratutto i gatti – racconta sul suo profilo social chi gli voleva bene -. Aveva esternato i disagi dovuti alla sua malattia, ma non potevo pensare ad un esito così drammatico. Ciao Armando, adesso mi piace immaginarti così come nella foto, spero che tu possa riabbracciare il tuo amatissimo gattone Hashish“.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Il netturbino di Roma accusato di essere stupratore seriale accolto con tutti gli onori della legge del carcere: ma non è tutto. Per proteggerlo invece di isolarlo lo hanno mandato ai domiciliari per la gioia delle vittime

Next Article

Paolo Crepet centra in pieno il vero messaggio del discusso spot dell'Esselunga zittendo la sinistra: "La fine della famiglia"

Related Posts