Lilli Gruber pretende di impartire lezioni di intelligenza a Meloni e Giambruno: frasi condite da insulti senza senso contro il compagno della Ducetta

La Gruber commenta le frasi in tv del compagno della premier (e lo offende) Anche Schlein contro la leader Fdi: Ā«Grave e pericolosa la sua rispostaĀ»

di Francesco Boezi per Il Giornale

Lilli Gruber, femminista per antonomasia, ha gettato la maschera e ha attaccato il premier Meloni sulle frasi riguardanti il Ā«caso GiambrunoĀ». Una faccenda inventata ad arte dalla sinistra, che sta cercando di riempire pure cosƬ il suo vuoto d’identitĆ . La giornalista ha preso la parola durante la festa de Il Fatto Quotidiano. Ā«Commentare le parole di Giambruno? In generale – ha detto l’ex europarlamentare – sono poco intelligenti, ma l’uscita relativa agli stupri ĆØ stata intollerabile. Il problema ĆØ che daĀ Giorgia Meloni, in conferenza stampa, non ĆØ arrivata nessuna parola di empatia nei confronti delle vittime, ubriache o non ubriache che sianoĀ».

La Meloni, in realtĆ , ha empatizzato eccome con le vittime, rimarcando anche la triste incidenza del fenomeno. Poi ha sottolineato da mamma il consiglio che le veniva rivolto da giovane. Ā«Occhi aperti e testa sulle spalleĀ». Che ĆØ tutto fuorchĆ© una giustificazione o un’espressione Ā«priva di empatiaĀ». Ma la Gruber deve essersi distratta quando il premier, ormai due giorni fa, ha affrontato l’argomento in conferenza stampa. Ā«Possiamo pensare – ha continuato la Gruber – che un ragazzo o un uomo possa abusare di una ragazza che, siccome ĆØ ubriaca, ĆØ meno vittima e lui meno stupratore? ƈ un orrore. Se chi ci governa non denuncia questo orrore, significa che viviamo in una societĆ  fallitaĀ». Ma nessuno, in questi giorni, ha sostenuto tesi del genere. Fatto sta che quella della Gruber ĆØ un’analisi condivisa pure da Elly Schlein, altra femminista per eccellenza. La segretaria del Pd ha inseguito la conduttrice sul terreno di questa polemica. Ā«Ho trovato grave la risposta di Meloni sul compagno Andrea Gianbruno, parole pericolose per chi ricopre un ruolo cosƬ istituzionaleĀ», ha detto. Schlein ha deciso di fare la claque alla Gruber a Ā«Il Tempo delle donneĀ», evento milanese del Corriere. Ā«Ćˆ molto rischioso fare la graduatoria su come le donne si devono comportare – ha esordito la leader dem – . Se pensate che le donne non possano bere una birra perchĆ© rischiano di piĆ¹, – ha proseguito – cosa possiamo dire a quella donna stuprata mentre correva in parco. Che non bisogna piĆ¹ andare a correre?Ā».

Ma Meloni ieri sera ha parlato di donne. Altro che freddezza. Ā«Ritengo – ha detto proprio a Il tempo delle donne a Milano – che non si possa vendere come libertĆ , quella che come libertĆ  ĆØ stata venduta: e cioĆØ liberiamo le donne dai figli per consentire loro di lavorareĀ». Ā«Penso che una societĆ  normale di questi tempi possa costruire le condizioni per permettere alle donne di non dover scegliere ed essere conseguentemente davvero libereĀ». E, per spiegare la sua idea di libertĆ , ha citato il verso di una canzone. Ā«Ricordo – ha detto – questa canzone molto bella di Giorgio Gaber che diceva La libertĆ  non ĆØ uno spazio libero, libertĆ  ĆØ partecipazioneĀ». Ā«Sono una fan di Gaber: ma secondo me, meglio ancora lo stesso concetto lo ha espresso Giovanni Paolo II, quando diceva che la libertĆ  non ĆØ fare quello che ci piace, ĆØ avere il diritto di fare quello che dobbiamoĀ».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Ennesima tragedia allo stadio: muore all'improvviso a soli 37 anni mentre partecipa ad un incontro di calcio benefico

Next Article

Faida furibonda nel PD: Bonaccini sotto accusa dal parassita Orlando. Si scannano tra loro come cani rognosi

Related Posts