Dopo 50 anni torna il colera: allarme in Sardegna per il caso di un anziano. Sconosciuto al momento il luogo e il giorno del contagio.

Paura in Sardegna, dove il colera ha fatto il suo ritorno dopo 50 anni. Un anziano di Arbus è stato infatti ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari contagiato dall’infezione. Al momento le sue condizioni sono stabili, ma i timori sono tanti. Stando all’Unione Sarda, il paziente sarebbe ricoverato da cinque giorni. Sconosciuto al momento il luogo e il giorno del contagio.

L’unica certezza è che l’anziano soffre di patologie cardiache e non avrebbe fatto recentemente viaggi all’estero. L’uomo avrebbe accusato i primi sintomi circa un mese fa, ma sono in corso vari accertamenti da parte dei medici su chi fino ad ora gli è stato accanto. Ossia familiari e amici che vivono nella zona del Medio Campidano e che al momento non accusano alcun sintomo. Si attendono però i risultati dei test a cui sono stati sottoposti.

L’allarme sarebbe stato lanciato martedì scorso, quando l’anziano è arrivato all’ospedale di Is Mirrionis dopo un ricovero in un’altra struttura sanitaria. L’uomo accusava disturbi gastrointestinali. E a nulla sono serviti i trattamenti a cui è stato sottoposto fino a quel momento, prima della scoperta della presenza del batterio vibro cholerae. Da lì è scattato il protocollo previsto in questi casi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Finitela anche voi di creare allarmismo, ha mangiato cozze non conformi dal punto di vista igienico, dunque se uno non bada a cio che mangia problemi suoi, tutti i cibi sono a rischio colera se non controllati, è sempre esistito e sempre esisterà. Non ho capito se anche per voi di questa testata l’importante è pubblicare articoli, non importa cosa o che figura facciate, sembrate contro il sistema ma vi comportate come loro quando scrivete, lanciate il sasso e ritirate il braccio. pIù serietà, ci guadagnereste in seguaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La giustizia ad orologeria colpisce ancora: ammonimento per stalking a Filippo Facci, reo di aver avuto una trasmissione in Rai e di aver avuto dubbi sulla vicenda La Russa

Next Article

Pubblicato il sondaggio di opinione più farlocco di sempre: Sala e Bonaccini gli amministratori più apprezzati. Non vincerebbero neppure se intervistassero solo elettori del PD

Related Posts