La giustizia ad orologeria colpisce ancora: ammonimento per stalking a Filippo Facci, reo di aver avuto una trasmissione in Rai e di aver avuto dubbi sulla vicenda La Russa

Filippo Facci ha ricevuto un ammonimento per stalking da parte del questore, dopo la denuncia della ex moglie del giornalista di Libero, atteso da settembre su Rai2 con la striscia I facci vostri, finito nella bufera in questi giorni per le frasi con cui ha commentato la vicenda legata all’inchiesta per violenza sessuale che coinvolge il figlio di Ignazio La Russa. La notizia è stata anticipata dall’Agi che spiega come nei giorni scorsi la Divisione Anticrimine della Questura di Milano ha inviato il provvedimento sulla base delle dichiarazioni della ex moglie.

L’ammonimento è un provvedimento amministrativo previsto dalla legge a tutela di una presunta vittima di stalking con natura preventiva e dissuasiva per evitare danni più gravi alla persona che riferisce di aver subito atti persecutori. “È un atto dovuto legato molto banalmente a delle mail che io e la mia ex moglie e madre dei miei figli ci siamo scambiati e che non le sono piaciute – ha sostenuto Facci, contattato dalla stessa agenzia di stampa – È un atto amministrativo e impugnabile davanti al Tar il cui peso è talmente poco considerevole che non so nemmeno se lo impugneremo”.

Estratto da www.open.online

Dalle accuse di sessismo per la frase nel suo articolo sul caso di Leonardo La Russa, fino alla denuncia per stalking da parte dell’ex compagna, per Filippo Facci sono giorni sulla graticola. In tutta questa tempesta di accuse e polemiche, però, il giornalista di Libero assicura in un’intervista a Repubblica di Matteo Pucciarelli: «Se sto perdendo il sonno è sicuramente per altro, non per tutta questa storia».

L’ultima faccenda che colpisce Facci è la rivelazione da parte dell’agenzia Agi di un ammonimento notificatogli dal questore di Milano dopo le accuse di stalking da parte della sua ex compagna. […]

A proposito dell’ammonimento di cui si è saputo solo oggi 10 luglio, ma che risalirebbe a metà giugno, Facci dice che si tratta una «questione di pochissimo conto, parliamo di una persona che ho lasciato nel 2019, non è la mia ex moglie ma la madre dei miei figli. Lo stalking non è di chi lascia, no? E l’ho lasciata per un’altra donna con cui andrò a convivere.

Comunque si tratta di uno scambio di mail e basta – spiega – tra l’altro questa persona l’ho anche denunciata io perché mi ha messo le mani addosso davanti ad altre persone». Una vicenda complessa ed evidentemente personale, che inevitabilmente ha riacceso le polemiche contro di lui: «Tra un po’ diranno che all’asilo ho guardato male una bambina. Da giorni si cercava un incidente, eccolo servito».

[…] Tutti questi attacchi secondo Facci sono solo strumentali per colpire palazzo Chigi. «Sono il pretesto per cannoneggiare il governo. Qualsiasi giornalista in questa fase si trova a vivere una specie di ricatto». È ancora sicuro che il suo programma in Rai non sia davvero a rischio: «La Rai non paga così tanto, ma sono soldi che mi servirebbero a campare. […]

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"I radical chic avevano preso troppo piede” Rai, solo Paola Ferrari poteva avere le palle per esternare pubblicamente quello che gli italiani denunciavano da troppo tempo

Next Article

Dopo 50 anni torna il colera: allarme in Sardegna per il caso di un anziano. Sconosciuto al momento il luogo e il giorno del contagio.

Related Posts