C’è Bill Gates dietro al progetto infame di oscurare il sole per prevenire il riscaldamento globale presentato ieri in pompa magna alla Casa Bianca. Le scie chimiche sono fuffa, al confronto

L’ULTIMA FOLLIA DI BILL GATES: OSCURARE IL SOLE

Estratto dell’articolo di Antonio Rossitto per “la Verità”

«Sin dall’inizio dei tempi, l’uomo ha desiderato distruggere il sole» gongola Montgomery Burns in una puntata dei Simpson. «Io farò una cosa migliore. Bloccarlo!» aggiunge l’avido proprietario della centrale nucleare di Springfield, dove lavora Homer.

Ecco, la Casa Bianca ha preso sul serio la sua brillante idea. Mutuata nella realtà da un multimiliardario buonissimo, dedito alla difesa del malconcio pianeta: lo squisito Bill Gates. Il fondatore di Microsoft non ha bisogno di presentazioni.

Quelle che invece merita la geoingegneria, in cui ha investito vagonate di dollari. E adesso pure il governo statunitense, guidato dall’amico Joe Biden, esprime un «sostegno misurato» alla notevole trovata: oscurare il sole per combattere il riscaldamento globale. […]

Il quotidiano Politico svela il decisivo rapporto della Casa Bianca: «Un programma di ricerca sulle implicazioni scientifiche e sociali della modificazione delle radiazioni solari (Srm) consentirebbe di assumere decisioni meglio informate in merito ai suoi rischi e benefici». Del resto, la Srm «offre la possibilità di raffreddare significativamente il pianeta nell’arco di pochi anni».

Stavolta perfino gli ecotalebani della Commissione europea, quelli delle case e delle auto green, trasecolano. In un documento pubblicato la scorsa settimana denunciano le «conseguenze accidentali della manipolazione del sistema planetario». La geoingegneria, avvertono, è una minaccia: «I rischi, le ricadute e le conseguenze impreviste sono scarsamente comprese. Le regole e le procedure non sono state sviluppate».

Insomma, si potrebbero «introdurre nuovi pericoli per le persone e gli ecosistemi, aumentare gli squilibri energetici tra paesi, innescare conflitti e sollevare una miriade di questioni etiche, legali e politiche». Una posizione diametralmente opposta, dunque.

Cosa potrebbe succedere se venisse incipriata la nostra inesauribile fonte di vita? E se capita un inenarrabile casino cosa fanno Bill e i suoi accademici? Chiedono venia, in diretta tv, ospiti della Cnn?

Il visionario filantropo, per la nobile causa, sarebbe però disposto a tutto. Già nel 2010 Gates azzarda: la geoingegneria solare può diventare una «polizza assicurativa», da tenere in tasca se il resto fallirà. E nel libro scritto undici anni dopo, «Come evitare un disastro climatico», torna ancora sulla perigliosa opzione.

«Non è una soluzione al cambiamento climatico» dettaglia in un’intervista a Euronews. «Ritarderebbe il problema di dieci o quindici anni, mentre ci liberiamo delle fonti di emissione. Ma quando si è di fronte a uno scenario catastrofico dobbiamo iniziare da questo».

Così deve pensarla anche Biden. Probabilmente, proprio su imbeccata di Gates. Che, un anno fa, rivendica il suo ruolo di consigliori dell’Inflation reduction act, la legge per combattere i cambiamenti climatici che prevede stanziamenti per 374 miliardi di dollari. E adesso arriva pure il «sostegno misurato» della Casa Bianca alla «modificazione delle radiazioni solari».  […]

2.BILL GATES VUOLE «OSCURARE» IL SOLE? SÌ MA PER COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO (CON L’APPOGGIO DELLA CASA BIANCA)

Estratto dell’articolo di Michela Rovelli per www.corriere.it

C’’è molta divisione, tra gli scienziati, su questo studio noto come SCoPEx (Stratospheric Controlled Perturbation Experiment, Esperimento sulla perturbazione controllata stratosferica). Si utilizza una tecnica chiamata SRM (Solar Radiation Management, gestione della radiazione solare) allo scopo di bloccare il riflesso dei raggi solari prima che raggiungano l’atmosfera terrestre.

L’ipotesi è che questo possa contribuire al rallentamento del riscaldamento globale. Per farlo, gli scienziati di Harvard vogliono sviluppare una forma di SRM nota come Stratospheric Aerosol Injection (Iniezione di Aerosol Stratosferico). Come si legge su un documento dell’Etc Group, un’associazione che monitora l’impatto delle nuove tecnologie sulla biodiversità e i diritti umani, «prevede di spruzzare una soluzione di acqua, gesso e particelle di zolfo nell’atmosfera attraverso un pallone aerostatico che vola ad alta quota».

Questa sostanza dovrebbe generare delle nuvole che andranno a bloccare la luce del sole nell’atmosfera superiore. La parte più controversa della geoingegneria solare sta nel fatto che non si conoscono, ad oggi, i potenziali effetti collaterali di un’azione di questo tipo sull’ambiente. […]

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
2 comments
  1. LA follia di questo clone va fermata, arrestatelo, sta facendo di tutto per distruggere la specie umana. Di cosa avete bisogno ancora per capirlo? Lui è l’artefice di tutti i mali maggiori della terra.

  2. Vuole oscurare il sole per rendere abitabile il pianeta alla specie come lui, sta preparando la piazza alla sua specie, ovvero ai non umani. Prima ci ha provato con la pandemenza e dunque con i sieri velenosi, onde diminuire la popolazione, siccome non ne ha assassinato a sufficienza ed è consapevole che nessuno o quasi si farà più fregare con i sieri della morte, adesso passa al contrattacco, oscurare il sole, l’esser umano ha bisogno del sole e così la flora e la fauna. Chi lo asseconderà è di appartenenza alla sua specie e non alla razza umana, questa non è fantascienza, è sotto gli occhi di tutti, ma non tutti vedono e capiscono. Arrestatelo finchè siamo ancora in tempo e così i suoi seguaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Filmato mentre ruba un paio di occhiali! Il leader della feccia di Norvegia pensava dei farla franca, ma la videoregistrazione gli ha regalato una gran figuraccia

Next Article

Vittorio Sgarbi incenerisce anche Fiorello: battezzato come merita insieme al sodale Amadeus, che se la mena da padrone di Sanremo

Related Posts