Vittorio Sgarbi incenerisce anche Fiorello: battezzato come merita insieme al sodale Amadeus, che se la mena da padrone di Sanremo

Vittorio Sgarbi risponde a Fiorello, dopo che lo showman aveva preso le difese di Amadeus nel suo ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo. “In questi giorni convulsi, di polemiche e di critiche, al di là delle mie responsabilità d’incontinenza verbale, voglio ribadire che sono andato al Maxxi per uno spettacolo di e con Morgan, che prevedeva l’esecuzione di sue canzoni, tanto da essere indicato in cartellone con inequivocabile rilievo. Lo ribadisco perché a personaggi di buona ma non eccelsa qualità, come Fiorello Amadeus, non si può consentire di irridere non me, che ho l’esperienza e la forza per difendermi, ma Morgan stesso, uomo dai trascorsi familiari tormentati, ma spirito nobile e grande musicista”.

Così il Sottosegretario alla cultura ha risposto alle polemiche seguite allo spettacolo di Morgan al Maxxi che hanno suscitato molte reazioni, e tra queste quelle di Amadeus e Fiorello. “La sua conoscenza e competenza musicale è indiscutibilmente superiore a quella di Amadeus”, ha detto Sgarbi parlando di Morgan. “Amadeus è un buon presentatore, come Gabriella Carlucci, ma non è un grande musicista, e di Fiorello, buon comico e cantante dilettante, a cui non si può consentire, per mia colpa, di dire, con sufficienza: ‘Faccia Morgan il direttore artistico’, come se questa eventualità fosse una stranezza”.

Quindi, Sgarbi ha concluso: “Morgan ha tutti i titoli. E per talento, sensibilità e cultura ha certamente più titolo e merito, per scegliere le canzoni di Sanremo, di Amadeus e Fiorello. Verrà il momento che Amadeus sarà chiamato a spiegare opere d’arte, e Fiorello dirà che ha più competenza di me. Nessuna polemica con Amadeus, ma il tentativo di affermare le capacità e le qualità di Morgan, musicista e poeta”.

Sul Festival è intervenuto poi l’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio, che spegne le polemiche degli ultimi giorni intorno al conduttore: “L’effetto Sanremo continua. Continua con i tanti concerti negli stadi e nelle piazze degli artisti che sono saliti sul palcoscenico dell’Ariston a febbraio collezionando oltre tre milioni di copie con sei dischi d’oro e 27 di platino. Con la sua musica trasmessa a Rai Radio e in tutte le altre emittenti. Con la forza aggregante di Amadeus, capace di riunire dinanzi alla tv famiglie intere nelle cinque serate del Festival” ha detto Sergio “un Direttore Artistico che è già al lavoro per l’edizione 2024 e che tra qualche giorno presenterà il nuovo regolamento. L’effetto Sanremo continua con la forza di chi ha contribuito al rilancio della musica italiana capace di imporsi con nuovi talenti anche a livello internazionale. Sono sicuro che il prossimo Festival della Canzone italiana sarà ancora una volta una grande festa di musica, di cultura, di arte, di allegria, di solidarietà, di positività, ma soprattutto di amicizia”.

Estratto da corriere.it

Nuove puntualizzazioni dopo la bufera scoppiata nei confronti di Vittorio Sgarbi per la serata al Maxxi di Roma con Morgan, inframmezzata da parolacce e battute sessiste. A ritornare sull’argomento è lo stesso Sgarbi: (…) Voglio ribadire che sono andato al Maxxi per uno spettacolo di e con Morgan, che prevedeva l’esecuzione di sue canzoni, tanto da essere indicato in cartellone con inequivocabile rilievo.

Lo ribadisco perché a personaggi di buona ma non eccelsa qualità, come Fiorello e Amadeus, non si può consentire di irridere non me, che ho l’esperienza e la forza per difendermi, ma Morgan stesso, uomo dai trascorsi familiari tormentati, ma spirito nobile e grande musicista».

Tra le reazioni sono arrivate infatti quella di Amadeus e poi di Fiorello. E Sgarbi ha insistito nel sottolineare le capacità di Morgan: «La sua conoscenza e competenza musicale è indiscutibilmente superiore a quella di Amadeus, buon presentatore, come Gabriella Carlucci, ma non è un grande musicista, e di Fiorello, buon comico e cantante dilettante, a cui non si può consentire, per mia colpa, di dire, con sufficienza: “Faccia Morgan il direttore artistico”, come se questa eventualità fosse una stranezza. Morgan ha tutti i titoli.

E per talento, sensibilità e cultura ha certamente più titolo e merito, per scegliere le canzoni di Sanremo, di Amadeus e Fiorello. Verrà il momento che Amadeus sarà chiamato a spiegare opere d’arte, e Fiorello dirà che ha più competenza di me. Nessuna polemica con Amadeus, ma il tentativo di affermare le capacità e le qualità di Morgan, musicista e poeta».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

C'è Bill Gates dietro al progetto infame di oscurare il sole per prevenire il riscaldamento globale presentato ieri in pompa magna alla Casa Bianca. Le scie chimiche sono fuffa, al confronto

Next Article

Clandestini, Piantedosi porta in gita a Lampedusa una parassita di Bruxelles per sparare solite balle sul futuro, mentre gli sbarcano davanti agli occhi in continuazione

Related Posts