Lutto nel cinema mondiale: fu lanciato da Sergio Leone diventando un’cona di Hollywood. Morto a 77 anni Sergio Calderón

È morto l’attore messicano Sergio Calderón, aveva 77 anni. Calderón fu lanciato all’inizio della carriera da Sergio Leone che gli fece interpretare la parte di un rivoluzionario messicano all’inizio del XX secolo in Giù la testa, del 1971. Il decesso è avvenuto mercoledì 31 maggio, in un ospedale di Los Angeles per cause naturali, come ha annunciato un portavoce della famiglia.

Gli inizi

Nato il 21 luglio 1945 in un villaggio messicano, Calderón ha debuttato nel 1970. Tra i 50 film del suo curriculum figura Una strana coppia di suoceri (1979), in cui ha interpretato Alfonso, uno degli honduregni. È stato anche un assassino capo della polizia messicana al fianco di Albert Finney in Sotto il vulcano del 1984, film diretto da John Huston.

Da ‘Men in black’ ai ‘Pirati dei Caraibi’

Calderón ha interpretato il colorito bandito Malavida Valdése nell’episodio iniziale della serie tv A-Team della Nbc nel 1983, per poi tornare nei panni del pirata fluviale El Cajón (La Bara) all’inizio della terza stagione del telefilm un anno dopo. I fan del primo Men in Black del 1997, diretto da Barry Sonnenfeld, lo ricordano come la “testa su un bastone” tenuta in mano da un “alieno illegale”, che tenta di attraversare di nascosto il confine tra Stati Uniti e Messico. È stato anche il signore dei pirati spagnoli Capitan Vallenueva nei Pirati dei Caraibi 3 – Alla fine del mondo del 2007.

Oltre 50 film

Altri suoi film: La feccia (1972), I figli di Sanchez (1978), Ad alto rischio (1981), Old Gringo – Il vecchio Gringo (1989), The Missing (2003), Rovine (2008) e Vi presento i nostri (2010). L’anno scorso ha partecipato anche all’ultima stagione della serie tv Better Things.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Trema l'intero PD: Piero Fassino spara una profezia delle sue sul futuro del partito e della segretaria Elly Schlein

Next Article

“C’è la denuncia” Rita Dalla Chiesa e l'attacco a Fabio Fazio: la decisione drastica dopo polemiche e insulti dei sostenitori della feccia milionaria

Related Posts