“Grazie ai tifosi che vengono dalla Russia” Barcellona, lo schiaffone all’ipocrisia con un video che fa frignare gli Ucraini e la stampa mainstream

(ANSA) – Un video pubblicato sabato mattina dal Barcellona in cui Sergi Roberto e Alejandro Baldé ringraziano i tifosi russi del Barcellona ha provocato l’indignazione dei club ucraini, a cominciare dallo Shakhtar Donetsk che attraverso il ceo Serhii Palkin ha stigmatizzato il messaggio definendolo “un atto intollerabile e immorale”. “È il secondo anno di una sanguinosa e ingiustificabile invasione militare da parte della Federazione Russa sul territorio dell’Ucraina – le parole di Palkin pubblicate sul sito ufficiale dello Shakhtar – Migliaia di ucraini sono stati vittime di questa guerra, decine di città sono state distrutte, milioni di persone hanno perso la casa e sono diventate profughi.

Il mondo intero si è unito per sostenere l’Ucraina e il popolo ucraino e ha condannato l’invasione. Ogni giorno facciamo di tutto per accelerare la vittoria dell’Ucraina e per proteggere i valori europei di libertà e democrazia. Il popolo polacco fornisce un’assistenza speciale all’Ucraina: in particolare, il capitano della nazionale polacca e attaccante del Barcellona Robert Lewandowski ha ripetutamente dimostrato la sua solidarietà agli ucraini. E poi vediamo i giocatori di uno dei migliori club del mondo, il Barcellona, rivolgersi ai russi, esprimendo loro la loro gratitudine e il loro sostegno”.

 “Consideriamo questo un atto intollerabile e semplicemente immorale – le parole di Palkin – Dobbiamo ricordare che nessuna vittoria sul campo di calcio vale la vita di un bambino, nessun denaro guadagnato nel calciomercato vale le città distrutte e le vite distrutte delle persone. Speriamo che il Barcellona sia consapevole che il loro sostegno a un paese come la Russia in questo momento è del tutto inaccettabile. Ci aspettiamo che il club ammetta il proprio errore ed eviti situazioni simili in futuro”. “Un saluto a tutti i tifosi del Barça che ci seguono dalla Russia. Ci rivedremo presto – le parole di Balde nel video – Ai tifosi che vengono dalla Russia: grazie per il vostro supporto e la vostra energia. Questo titolo è anche vostro e spero che potremo vincerne molti altri“, continua Sergi Roberto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Esce di casa in bici per recarsi al lavoro ma scompare nel nulla, Leonardo trovato morto a 23 anni: disposta l'autopsia. Vuoi vedere che e' morto all'improvviso?

Next Article

"Schlein impari a comportarsi da persona civile e non da straccivendola" Uno strepitoso Vittorio Feltri seppellisce definitivamente la bamboccia dopo la sua difesa della pagliacciata rossa al salone del libro

Related Posts