Alluvione in Emilia Romagna, cade elicottero di soccorso impegnato nel ripristino della corrente elettrica a Lugo: per fortuna non ci sono vittime

Bologna, 20 maggio 2023 – Dramma nel dramma, un elicottero è caduto nelle zone del Ravennate (Belricetto di Lugo). Quattro feriti, tratti in salvo dai vigili del fuoco. Intanto continua a piovere e Ravenna prega che la barriera di terra innalzata a Faenza regga e risparmi la città da una alluvione che non pare esaurirsi mai. Come la pioggia, che continua incessante a cadere, preceduta da una ennesima allerta rossa. E dalla tarda mattinata si registrano nuove esondazioni a Conselice.

Era impegnato in una serie di verifiche relative all’interruzione delle linee elettriche nelle zone colpite dal maltempo l’elicottero della Eliossola caduto a Lugo di Romagna (Ravenna). Dei quattro componenti dell’equipaggio, tre sono illesi e uno è rimasto ferito. I quattro sono stati soccorsi e portati via dal luogo dell’incidente in eliambulanza.

La Romagna inizia a fare i conti anche con la mancanza di cibo, di detersivi per pulire le case invase dalla melma, di acqua da bere perché spesso quella dei rubinetti non è potabile. Ma non perde lo spirito. Identificata la sesta vittima del Ravennate. A Forlì via all’inchiesta per omicidio e disastro colposo.

Treni: la circolazione resta sospesa sulla direttrice Adriatica tra Faenza e Rimini: i danni alle strutture sono così gravi che i tempi per tornare operativi non sono pronosticabili. Intanto, le procure iniziano a rivolgere la loro attenzione sulle 15 vittime di questa strage dell’acqua e dell’uomo. Un fascicolo senza ipotesi di reato per ogni vittima, ma a Forlì la Procura ha aperto anche un’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo legata alle vittime nel Forlivese e nel Cesenate.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Caso Lilli Gruber e pubblicità occulta di una nota marca di orecchini: cosa aspettano i signorini dell'Ordine a punirla per violazione del codice deontologico?

Next Article

“Morte improvvisa” Poco fa la notizia choc: ennesimo decesso di una sportiva di alto livello. Famosa, bella e di successo: morta a soli 31 anni

Related Posts