Il gigante dell’autonoleggio svende tutto il parco elettrico per evitare il fallimento: la scelta di acquistare auto batteria si è rivelata un colossale errore che sta portando le perdite alle stelle e le azioni a picco

Hertz autonoleggi vendera’ ancora più veicoli elettrici per limitare le perdite
La società di autonoleggio è stata la prima a investire nell’elettrico, ma questa scelta si è rivelata un colossale errore che sta portando le perdite alle stelle e le azioni a picco
Hertz Global Holdings Inc ha aumentato il numero di veicoli elettrici che prevede di vendere quest’anno, mentre sta tagliando la sua flotta di veicoli elettrici per ridurre le perdite che hanno pesato sugli utili del gigante del noleggio auto.

Nel primo trimestre, Hertz ha aumentato il suo piano di cessioni di EV di 10.000 veicoli, per un totale di 30.000 EV destinati alla vendita nel 2024. La maggior parte di questi EV saranno Tesla.

L’azienda ha sostenuto un onere di 195 milioni di dollari per l’ammortamento dei veicoli, al fine di svalutare al valore equo i veicoli elettrici destinati alla vendita che rimanevano nell’inventario alla fine del trimestre e riconoscere le perdite da dismissione sui veicoli elettrici venduti nel periodo, ha dichiarato Hertz in un comunicato di giovedì.

La svalutazione dei veicoli nel primo trimestre del 2024 è aumentata di 588 milioni di dollari, o di 339 dollari per unità. Dell’aumento di 339 dollari per unità, 119 dollari erano legati ai veicoli elettrici destinati alla vendita, ha dichiarato l’azienda.

Hertz ha registrato una perdita molto più ampia per il primo trimestre rispetto alle previsioni degli analisti. La perdita netta rettificata è stata di 392 milioni di dollari, pari a 1,28 dollari di perdita per azione diluita.

Questo dato si confronta con la stima del consenso degli analisti di una perdita di 0,45 dollari per azione, e mostra come la società sia molto più fragile di quanto si pensasse.

In seguito al rilascio degli utili giovedì, le azioni di Hertz sono crollate del 21% sul NASDAQ alle 10.03 del mattino. Ora la perdita si è ridotta a 19%, comunque una caduta sensibile.

Hertz è stata una delle prime aziende ad acquistare veicoli elettrici da noleggiare ai clienti, ma recentemente ha iniziato a vendere i veicoli elettrici acquistati in precedenza, a causa dell’indebolimento della domanda di noleggio di veicoli elettrici da parte dei clienti. Questa azienda  a differenza delle concorrenti, ha un approccio più rischioso perché possiede interamente tutti gli EV per cui perde direttamente a ogni minusvalenza collegata alle vendite.

All’inizio di quest’anno, Hertz ha dichiarato in un documento normativo alla SEC che sta vendendo circa un terzo della sua flotta di veicoli elettrici, evidenziando il rischio della sua strategia di “first-mover” quando si tratta di EV.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ecco come le banche si sono comprate i deputati per evitare gli extra profitti sugli utili: maxi interessi solo per loro nello sportello della Camera riservato alla feccia di tutti i colori

Next Article

"Stanno aggiornando il piano per il funerale" La Gran Bretagna si prepara al peggio: il fisico di Carlo non starebbe rispondendo bene alle cure

Related Posts