“E’ stato uno schiaffo pedagogico” Parla l’uomo che si è tolto la soddisfazione di accogliere Giuseppe Conte sua città con tutti gli onori

«Ma quale sganassone, è stato uno schiaffo pedagogico. Da ex elettore M5S, ex militante deluso, ed ex rappresentante di lista…», dice all’Adnkronos Giulio Milani, l’uomo che ha alzato le mani sull’ex presidente del Consiglio. Milani, che sulla sua pagina Facebook si presenta come Responsabile Ufficio Stampa del Cln (Comitato di Liberazione Nazionale), ridimensiona le accuse: «Non ho aggredito Conte, ho semplicemente usato il minimo della forza possibile. Il mio è stato un buffetto, per notificargli il mio disprezzo morale. Mio e di milioni di persone».

Perché prova disprezzo per Conte? «Perché ha tradito gli elettori facendo accordi con chiunque pur di avere poltrone e perché ha trascinato l’Italia in guerra dando sostegno al governo Draghi. Per non parlare dei provvedimenti anticostituzionali varati dal suo governo durante la pandemia. Lui e Speranza sono alla sbarra con l’accusa di epidemia colposa. Dovremmo interrogarci su di lui, più che su di me», attacca Milani. Se Conte dovesse sporgere denuncia? «In tal caso spiegherò le mie ragioni in tribunale. I giornali titolano che sono un no vax, ma io sono un editore, gestisco una casa editrice, sono un intellettuale. Ripeto: il mio è stato uno schiaffo pedagogico. La violenza l’ha fatta lui con i suoi Dpcm».

«Giulio Milani è uno scrittore, è una persona di cultura, non è nostro candidato così per caso. Stasera abbiamo la riunione del comitato elettorale, domani faremo una conferenza stampa, ora aspettiamo che Giulio Milani esca dalla questura». Lo ha detto Marco Lenzoni, candidato sindaco della lista Massa Insorge, la stessa dove si candida a consigliere comunale Giulio Milani, l’uomo che ha aggredito Giuseppe Conte a Massa (Massa Carrara). «La nostra è una lista di lavoratori, di operai, io sono ai loro ordini e diremo domani» sull’episodio, ha aggiunto Lenzoni che sul nome della lista civica che lo sostiene ha pure chiosato con una battuta: «Ci chiamiamo Massa Insorge mica Massa che dorme in piedi..». Alla conferenza di domani risulta prevista la partecipazione anche dello stesso Giulio Milani.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Faceva ironia su chi contestava il sacro siero: trovato morto in bagno il segretario PD di Fano. Aveva solo 42 anni

Next Article

"Operata d'urgenza, ecco le sue condizioni" Loredana Bertè, la sorella rassicura i fan: l'intervento chirurgico è andato bene e la cantante non è in pericolo di vita

Related Posts