Malore improvviso, ricoverato d’urgenza in terapia intensiva il sindaco leghista di Pavia: era tra quelli che sostenevano il siero obbligatorio

PAVIA. Il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi65 anni, è ricoverato in Terapia intensiva al policlinico San Matteo in seguito a un malore che lo ha colpito nel pomeriggio di venerdì 14 aprile. Secondo quanto filtrato dal riserbo, non si trova in pericolo di vita, ma il malore che lo ha colpito, se non fosse stato diagnosticato per tempo, avrebbe potuto avere conseguenze anche molto gravi.

Già venerdì mattina il primo cittadino non ha raggiunto il suo ufficio a palazzo Mezzabarba; ai dipendenti è stato detto che nel corso della mattinata non era stato bene e aveva deciso di prendere una giornata di riposo. Il sindaco Fracassi, la sera precedente, aveva preso parte al direttivo provinciale della Lega che si era concluso abbastanza tardi. La prima ipotesi, dunque, è stata collegata alla stanchezza e allo stress che il ruolo istituzionale, inevitabilmente, comporta. Ma nel pomeriggio la sensazione di malessere si sarebbe acuita sino a quando si è reso necessario chiedere l’intervento di un’ambulanza del 118 e il sindaco è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del policlinico di Pavia.

Il sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi rivela in un’intervista a Repubblica di essere favorevole al vaccino obbligatorio e di non condividere le posizioni del collega di partito Claudio Borghi.

“La storia della pandemia ci è caduta addosso e si è detto tutto e il contrario di tutto, questo ha creato caos e scompenso tra le persone. Ma se si fosse deciso immediatamente per l’obbligo forse ci saremmo evitati molti problemi”. A parlare è Fabrizio Fracassi sindaco della Lega di Pavia, che in un’intervista a Repubblica non nasconde le sue simpatie per il provvedimento sul vaccino obbligatorio, per ora previsto soltanto per gli over 50. “Forse qualcuno a Roma perde un po’ il contatto con la realtà”, dice, parlando evidentemente anche del suo partito. A differenza di alcuni volti noti del Carroccio, che spesso non hanno perso occasione di mostrare la loro contrarietà, Fracassi rivela di aver sempre avuto “un atteggiamento rigoroso anche verso gli altri, sempre con la mascherina anche in estate, non stringo la mano, la salute pubblica è avanti a tutto. Esiste la libertà di pensare come la si vuole, lo rispetto, però gli altri devono rispettare me: se la tua libertà lede la mia allora non va più bene. Devo potermi sentire libero, ad esempio, di andare al ristorante senza alcuna paura. Io, mia moglie, i miei figli, compreso l’ultimo di 11 anni che domani (oggi, ndrfa la seconda dose: tutti serenamente vaccinati, perché è la cosa giusta e rispettosa da fare”.

Fabrizio Fracassi, il sindaco leghista di Pavia a favore del vaccino obbligatorio

A specifica domanda fa il nome di Claudio Borghi come persona con la quale è in disaccordo quando si parla di vaccini: “Sono argomenti dove ci sono divergenze di opinioni, sicuramente non concordo ad esempio con le posizioni di Claudio Borghi, uno a caso perché molto noto, ma non penso proprio di essere l’unico”. “Secondo lei – chiede il giornalista – ci sono due Leghe, una che fa i conti con la realtà e i reali problemi dei territori e un’altra invece più impegnate nelle dinamiche politiche di palazzo?”. “Ognuno ha un suo ruolo – la risposta di Fracassi – quello degli amministratori locali è di stare vicino alla comunità, certo però mi sembra che delle volte a livello centrale ci sia un po’ di sordità, o disattenzione”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Cosa ha mischiato, non fatelo mai". Mix di detersivi per pulire il bagno, Maddalena si intossica e muore in pochi secondi: ricoverati anche il marito e alcuni soccorritori

Next Article

"Non ho mai preso soldi da un assassino" Carlo Calenda, volano gli stracci con Matteo Renzi: solo adesso il pariolino capisce con ha avuto a che fare? Ridicolo

Related Posts