Berlusconi cosciente ma in gravissime condizioni. Il fratello prova a fargli coraggio: “Siamo ottimismi. Qui, una garanzia”

Dopo i familiari è il turno di amici e colleghi. Tra gli ultimi a visitare Silvio Berlusconi, ancora ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano, Fedele Confalonieri Marcello Dell’Utri. AI presidente di Mediaset e all’ex senatore i cronisti sono riusciti a strappare qualche aggiornamento. Per il momento Alberto Zangrillo, medico curante del leader di Forza Italia, ha fatto sapere che l’ex premier si trova in ospedale a causa di una polmonite, ma che da diverso tempo soffre di una leucemia cronica.

I timori, come sottolineato da Confalonieri, non mancano: “C’è preoccupazione ma siamo più ottimisti”. Oggi “Molto meglio di ieri”. Quando lui e Dell’Utri gli hanno fatto visita, il Cav “stava dormendo”. Ottimista anche Paolo Berlusconi, fratello dell’ex presidente del Consiglio: “Abbiamo la consapevolezza” che “è curato nel migliore dei modi e quindi siamo fiduciosi, poi c’è il bollettino medico che è stato emesso e spiega tutta la situazione quindi siamo fiduciosi. Siamo veramente consapevoli che è curato nel migliore dei modi: questo ci dà la garanzia che è trattato molto bene e siamo fiduciosi che anche questa volta mio fratello ne uscirà più forte di prima”.

Nella giornata di oggi è arrivato al San Raffaele anche Pier Silvio Berlusconi. Il secondogenito del leader azzurro non si era presentato il giorno del ricovero. Al suo posto la sorella Marina. È lei, assieme allo zio Paolo a fare avanti e indietro. Mentre la compagna Marta Fascina è in ospedale in pianta stabile. Intanto Berlusconi non ha mancato di far sentire la sua voce con alcuni parlamentari di Forza Italia. In mattinata il leader avrebbe chiamato Maurizio Gasparri Paolo Barelli. Entrambi l’hanno definito “lucido”. “Mi ha chiesto con dovizia di particolari le attività che sta svolgendo il gruppo parlamentare e l’attività che sta svolgendo Antonio Tajani insieme ai dirigenti del partito. Mi ha detto che tutti quanti noi lavoriamo nell’intesse del Paese”, spiega il capogruppo alla Camera a cui fa eco Gasparri: “Era positivo, l’ho sentito reagire, stare sul pezzo”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Silvio Berlusconi in pericolo di vita? Un flash del solitamente ben informato Dagospia parla di gravissime condizioni

Next Article

Berlinguer nel panico! Il professor Orsini, numeri alla mano dimostra che la Nato sia un'organizzazione criminale, assassina e sanguinaria

Related Posts