Cosa votano gli italiani favorevoli all’invio di armi in Ucraina: il nuovo sondaggio di Pagnoncelli parla chiaro

Il partito dei “no armi” è quello maggiore nonostante l’impegno del governo a sostenere militarmente l’Ucraina. A fornire i numeri e la loro lettura politica è il sondaggio di Nando Pagnoncelli mostrato martedì 3 maggio a Dimartedì, su La7. La domanda è secca: è giusto che l’Italia invii le armi all’Ucraina? Il 48 per cento 100 ritiene che non sia giusto, mentre un 40 per cento ritiene che sia doveroso sostenere militarmente Kiev contro la Russia. 

Il dato, seppur più recente, rispecchia altre rilevazioni analoghe. Ma la sorpresa è nella “composizione” del voto. “È interessante notare che c’è una spaccatura abbastanza profonda tra gli elettori di diversi partiti – spiega Pagnoncelli –  Perché gli elettori del PD, del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia ritengono che sia opportuno inviare le armi all’Ucraina”. Grande caos sotto il sole del Movimento 5 stelle, dunque. “Gli elettori della Lega, di Fratelli d’Italia e gli astensionisti sono invece contrari” afferma Pagnoncelli.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Sul governo, tra i preferiti degli italiani per la carica di presidente del Consiglio dopo le elezioni figura ancora Mario Draghi con il 35 per cento, eseguito da Giorgia Meloni con il 20 e da Giuseppe Conte con il 12. Più giù Enrico Letta (8 %) e Matteo Salvini (5). Singolare che un italiano su tre (33 per cento), a prescindere dall’esito del voto, pensa che l’attuale premier resterà a Palazzo Chigi

Total
0
Shares
1 comment
  1. Probabilmente queste percentuali sono fasulle,in quanto il 24 o 27 aprile adesso non ricordo esattamente che giorno,hi visto piu di un sondaggi i quali dicevano che ben oltre il 50% degli italiani e’ contro l’invio di armi in ucrina.
    Sempre se non erro la percentuale mi sembra fosse oltre il 60%.
    Nel giro di 2 settimane non penso proprio un buon 15% abbia cambiato idea!.
    So bene che i sondaggi lasciano l’aria che trovano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Strage degli innocenti, più di cento giovani sono deceduti solo nelle ultime settimane: l'allucinante conteggio dello storico leader Radicale

Next Article

Panico alla Rai! Report come sempre se ne frega dei diktat del regime e manda in onda cosa accade veramente in Donbass

Related Posts