Terremoto in Turchia, arrivato il triste annuncio sull’italiano disperso: Angelo Zen, ritrovato il corpo sotto le macerie

“Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen. Abbiamo già provveduto ad informare la famiglia e attraverso la nostra Ambasciata in Turchia ad avviare le procedure di rientro della salma in Italia. Mi stringo al dolore dei suoi cari”, a dare la notizia è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su Twitter.

Zen, 60 anni, era un tecnico industriale specializzato in macchinari per l’oreficeria della provincia di Vicenza. Si trovava in Turchia per un viaggio di lavoro e alloggiava in un albergo di Kahramanmaras, una delle più colpite dal sisma che ha devastato il Sud della Turchia più di una settimana fa, distrutto dal terremoto. La sua famiglia aveva perso i contatti con lui il 5 febbraio. La mattina successiva avrebbe dovuto incontrare un socio turco per discutere di lavoro.

Alcuni giorni fa il ritrovamento di un corpo aveva fatto pensare che potesse essere quello di Zen, ma il cadavere è stato poi identificato dalla famiglia turca attraverso il cellulare e le scarpe. A confermarlo all’Agi erano stati i vigili del Fuoco e il soccorso alpino della guardia di Finanza di Passo Rolle, parte dei 60 uomini che l’Italia ha inviato per la ricerca di sopravvissuti e cadaveri in Turchia, alcuni dei quali erano stati dislocati a Kahramanmaras per cercare di dare risposte sul destino del nostro connazionale.

Sembra che l’imprenditore veneto si trovasse nella parte centrale dell’hotel dove alloggiava, ormai ridotto a un cumulo di macerie. Il cane Tako, di razza pastore belga Malinois del soccorso alpino della guardia di finanza, aveva rilevato la presenza di due corpi, uno dei quali era stato identificato come un cittadino turco.

Sono almeno 42mila le vittime del terremoto: 36.187 in Turchia, secondo i dati forniti dalla protezione civile turca, e almeno 6 mila in Siria. Tra questi, anche la famiglia italiana di origine siriana che risultava dispersa ad Antiochia, città turca colpita dal sisma. I corpi di tre adulti e tre minori sono stati ritrovati l’11 febbraio.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Hanno dovuto fermare tutto”. Chiara Ferragni e Fedez, l’ultima notizia è da morire dal ridere! Sospeso il loro reality: alla gallinella non è piaciuta davvero la buffonata del marito analfabeta

Next Article

Ladro muore in un magazzino schiacciato da un bancale, indagato per omicidio l'amministratore dell'azienda derubata

Related Posts