Gina Lollobrigida, il segreto svelato al funerale. E tutti i presenti hanno notato il dettaglio sulla bara

Nella giornata di giovedì 19 gennaio c’è stato l’ultimo saluto a Gina Lollobrigida. I suoi funerali sono stati celebrati all’interno della chiesa degli artisti a Roma, precisamente in piazza del Pololo, davanti a tantissima gente. Grandissima commozione e tante lacrime per l’addio alla Bersagliera, una vera e propria diva del cinema italiano. Ma a fare rumore sono state le dichiarazioni fatte dal sacerdote durante la sua omelia, infatti si è permesso di raccontare qualche aneddoto segreto sulla donna.

Gina Lollobrigida ha fatto qualcosa di molto importante e solo ai suoi funerali è emerso tutto. Lei ha sempre mantenuto il massimo della riservatezza su questo argomento, ma il prete ha ritenuto giusto farle i complimenti e rivelare a tutti i suoi magnifici gesti che hanno aiutato moltissime persone. Innanzitutto, il prelato ha esclamato nel luogo sacro davanti alla bara dell’attrice morta a 95 anni: “La sua è stata un’esistenza straordinaria, sempre vicina agli ultimi. Lascia Subiaco a causa della guerra e dei bombardamenti”.

Dunque, durante la messa in memoria di Gina Lollobrigida, nell’omelia fatta per i suoi funerali il sacerdote ha aggiunto: “Viene a Roma come sfollata e vivevano in una stanza e dormivano in sei persone. Gina studia disegno, pittura e vende le caricature che faceva con il carboncino e posa per i fotoromanzi. Lei diceva di non aver scelto il cinema, ma che il cinema aveva scelto lei. Sapeva che la vita non regalava niente e lotta per la sua indipendenza. Si rifiuta di mantenere per molto tempo a Hollywood e torna nella sua città”.

Poi il prete ha svelato un aneddoto importante e segreto: “Ha incontrato più volte Madre Teresa di Calcutta e sosteneva le sue opere al servizio dei poveri. Gina non l’ha mai detto perché Gesù insegna questo. Mi perdonerà se l’ho detto, ma lei ha costruito un ospedale per i poveri in India e ha aiutato i bambini in Africa e in altri posti. Ha pensato anche ai poveri di casa nostra e aveva compreso che ci fosse più gioia nel donare”. Inoltre, gli occhi di tutti si sono anche concentrati sulla bara della Lollobrigida.

A commuovere è stata la presenza sulla bara di Gina Lollobrigida di meravigliose rose di colore rosso. Le rose erano il fiore che amava maggiormente la donna e quindi le hanno fatto quest’ultimo regalo. Un omaggio straordinario ad un’attrice che non potrà mai essere dimenticata.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Conte ha ritrovato la memoria: dopo la figuraccia del processo a Salvini, adesso fa il fenomeno contro un monumento del diritto del livello del Ministro Nordio

Next Article

Lutto nel mondo del calcio: un tragico incidente ha portato via Anton Walkes, l'ex di Tottenham ed Arsenal

Related Posts