“Questo non è il vero Covo!” Messina Denaro li ha presi per i fondelli anche stavolta: la casa di Campobello era solo una “copertura”

Nel covo di vicolo San Vito a Campobello, dove Matteo Messina Denaro ha vissuto nell’ultimo anno con l’identità fittizia del suo prestanome Andrea Bonafede, gli agenti del Ros non hanno trovato nulla di significativo: preservativi, pillole di Viagra, vestiti griffati, un arredo curato e il frigorifero pieno. Cercavano “il tesoro di Totò Riina“, i pizzini e i documenti “top secret” che il Padrino aveva lasciato al suo delfino, l’ultimo Boss dei boss. Il sospetto, anche per questo, è che di covo Messina Denaro ne avesse un altro. Ed è a quello che ora puntano gli inquirenti.

Finora, le perquisizioni nell’anonimo appartamento del paesino tra Mazara del Vallo Castelvetrano ha portato alla luce molti elementi privati del boss finito in manette lunedì mattina a Palermo, dove si era recato alla clinica Maddalena per i controlli sullo stato del suo tumore al colon. Il capomafia, latitante da 30 anni, rifletteva in quelle pagine sulla vita, sull’amore, sulle sue donne, sulla figlia. E poi i referti medici, da quelli oculistici a quelli oncologici.

Nessun documento esplosivo, dunque, anche se chi conduce le ricerche parla di possibili anfratti e intercapedini dietro i mobili e i muri dell’abitazione. Ci vorrà tempo, forse settimane.. Ma secondo i pm qualcosa c’è, qualcosa Messina Denaro deve avere. Da qui la convinzione che esista un altro covo, una tana ben più appartata e nascosta. Dove conservasse i legami con Riina e l’organizzazione mafiosa, le strategie, magari qualcosa che possa addirittura ricondurre al biennio delle stragi, tra 1992 e 1994, di cui lo stesso boss era mente ed esecutore. Oggi il 60enne, pur gravemente malato, è già nel carcere di massima sicurezza de L’Aquila, al 41 bis. Un regime durissimo ritenuto però conciliabile con la sua salute. Anche in questo caso, gli inquirenti nutrono una speranza: che Messina Denaro, forse anche per la gravità delle sue condizioni, abbia un sussulto e cominci a vuotare il sacco. Una speranza, appunto. Al momento, nulla più di questo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
17
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Nuova ‘giovane’ fidanzata”. Gossip clamoroso: a 92 anni il ricco vip ha ritrovato l’amore. Rupert Murdoch ha infatti una nuova fidanzata

Next Article

"Se penso alle stron*ate, mi viene in mente Giuseppe Brindisi" Adriano Celentano demolisce come non mai il pennivendolo che campa leccando il deretano del regime

Related Posts