Positivi al covid, finalmente cambia a breve l’ultima insensata imposizione: “Presto fine dell’isolamento dopo 5 giorni per gli asintomatici”

Nuove regole in vista per i positivi al Covid: fine della quarantena dopo 5 giorni se non si hanno sintomi. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci: “Stiamo lavorando per far sì che gli asintomatici dopo 5 giorni di isolamento possano rientrare alle loro attività. A breve presenteremo una modifica alla norma in vigore”.

Il ministro, che si trovava a Campobasso per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università del Molise, ha parlato anche dello storico divario tra nord e sud nell’assistenza sanitaria: “Considero una delle priorità del mio incarico il superamento delle diseguaglianze territoriali nell’offerta sanitaria e il diritto di pari trattamento dei cittadini italiani, senza più differenze tra una regione e l’altra. Certamente questo è un obiettivo ambizioso, ma verso il quale occorre muoversi per ridurre un putroppo storicamente consolidato”. Quello “alla salute – ha proseguito Schillaci – è un diritto di tutti i cittadini universalmente riconosciuto e garantito dall’articolo 32 della costituzione”. Per questo, il ministro della Salute deve “necessariamente vigilare e intervenire perché vengano superate eventuali specifiche carenze territoriali”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
10
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Soumahoro, la suocera vuota il sacco davanti agli investigatori. L'ammissione davanti agli ispettori del lavoro: "È vero, non abbiamo pagato"

Next Article

Strage degli innocenti, oggi piangiamo Francesco, di soli 20 anni. Lo hanno trovato in casa nel solito modo, ovviamente per i cronisti e' sempre tutto 'nella norma'

Related Posts