La maledizione di Putin ha colpito ancora! In sette mesi di guerra si è pappato la bellezza di due Primi Ministri inglesi: Liz Truss è durata la bellezza di 44 giorni

La prima ministra britannica Liz Truss si è dimessa, sei settimane dopo essere entrata in carica. Truss, del Partito Conservatore, ha annunciato le sue dimissioni giovedì, dopo che la gran parte dei membri del suo partito le aveva ritirato il proprio sostegno.

«Non posso rispettare il mandato per il quale sono stata eletta dal Partito Conservatore», ha detto Truss in un brevissimo discorso davanti ai giornalisti a Downing Street, la residenza del primo ministro. Non è ancora chiaro, almeno per ora, chi la sostituirà, ma Truss ha detto che il suo successore sarà scelto all’interno del Partito Conservatore nel giro di una settimana. Nel Regno Unito, il capo del partito di maggioranza è automaticamente il primo ministro.

Truss era stata eccezionalmente contestata dopo che le riforme fiscali da lei proposte avevano provocato un’enorme crisi finanziaria, che aveva messo in pericolo l’economia britannica. Truss era stata costretta a chiedere le dimissioni del suo ministro dell’Economia, Kwasi Kwarteng, e nominare al suo posto il moderato Jeremy Hunt, che ha cancellato la stragrande maggioranza delle misure fiscali su cui la prima ministra aveva basato il suo mandato.

Mercoledì ha lasciato il governo anche Suella Braverman, la ministra dell’Interno, definendo la gestione di Truss inetta e inadeguata. Nella serata di mercoledì il governo aveva inoltre rischiato di perdere un voto parlamentare piuttosto importante segno che ormai il sostegno a Truss tra i parlamentari Conservatori era di fatto esaurito.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
2
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Polemizzava con chi non aveva fede sul sacro siero: previsto per oggi il suo funerale. Aveva compiuto da poco 50 anni

Next Article

'Ndrangheta, brutto colpo d'immagine per Forza Italia: l'ex senatore Marco Siclari va ai domiciliari. È stata eseguita a Roma l'ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti

Related Posts