Terremoto, la terra trema ancora sotto la nostra penisola: potente scossa nel primo pomeriggio a Catania. Gente in strada e chiusi parecchi centri commerciali per controlli

Da www.gds.it

Una scossa di terremoto è stata registrata dall’Ingv in provincia di Catania. La magnitudo, ancora provvisoria, è stimata tra 4.4 e 4.9. Moltissima la gente in strada, impaurita. La scossa si è sentita anche a Siracusa. L’Ikea sarebbe stata evacuata.

Dall’istituto  nazionale di geofisica e vulcanologia fanno sapere come la  scossa si sia sentita con particolare evidenza nella zona etnea di  Acireale e siano arrivate segnalazioni sino a Caltagirone.

Per gli esperti dell’Ingv, per via della profondità, ”stupirebbe  l’eventualità di danni”. Anche i Vigili del fuoco affermano di non aver avuto segnalazione di danni.

L’evento è stato avvertito dalla popolazione a Catania e provincia, ma anche nel Siracusano. Persone si sono riversate in strada. A Catania alcuni centri commerciali sono stati evacuati per precauzione, ma ora tutto è tornato alla normalità. Ed è stata riaperta la linea ferroviaria Messina-Catania-Siracusa, sospesa in via precauzionale per circa due ore tra Giarre, Riposto e Bicocca.

I carabinieri del Nas stanno monitorando le strutture ospedaliere della zona interessata dal sisma per verificare eventuali criticità. “Dai primi sopralluoghi non si evidenziano criticità”, spiega una nota.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Elly Capelliunti, dall'alto del suo nulla pretende anche di impartirci lezioni di storia blaterando ovviamente di Costituzione e antifascismo, dopo aver appoggiato per tre anni le infamie di Speranza, Conte e Draghi

Next Article

"Cosa?" Ucraina nella Nato, dopo le dichiarazioni del servo del Pentagono che pretende di infognarci ancora di piu' nella guerra, questa la risposta del presidente Orban

Related Posts