Nuovo governo, nell’ultimo toto-nomi irrompe la voce su Guido Crosetto papabile nuovo Ministro degli Esteri

A ridosso della riunione dei vertici FdI, dove Giorgia Meloni – poco dopo le 10 del mattino di oggi, martedƬ 5 ottobre – farĆ  il punto sui nomi dei ministri da proporre (e, nel caso, da escludere), ecco piovere una clamorosa indiscrezione.

Niente Difesa perĀ Guido Crosetto. L’ultimo totonomi sulla nuova squadra di governo, quello diffuso daĀ Mario GiordanoĀ in onda aĀ Fuori dal Coro, vede il co-fondatore di Fratelli d’Italia correre per gli Esteri. Proprio cosƬ. L’inviata del programma di Rete 4 nella puntata di martedƬ 4 settembre riferisce che in pole per il ministero ci sonoĀ “Elisabetta Belloni, Antonio TajaniĀ e Guido Crosetto”. Sarebbero loro tre a contendersi il posto. Il fedelissimo diĀ Giorgia MeloniĀ in realtĆ  pochi giorni fa era quotato per la Difesa, ma tutto puĆ² ancora cambiare.

Nonostante i profili dei prossimi ministri siano ancora top secret, alcune voci incominciano giĆ  a circolare. La leader di FdI che si appresta a guidare il Paese starebbe pensando all’ex pmĀ Carlo NordioĀ alla Giustizia,Ā Vittorio SgarbiĀ in qualitĆ  di ministro dei Beni Culturali, Tajani come sottosegretario alla presidenza del Consiglio o, come giĆ  detto, agli Esteri,Ā Giulia BongiornoĀ come ministra della Pubblica amministrazione eĀ Ignazio la RussaĀ alla presidenza del Senato.

L’incognita al momento rimane il Viminale.Ā Matteo SalviniĀ potrebbe rinunciare al dicastero giĆ  guidato in passato e lasciare spazio adĀ Adolfo Urso. In questo caso alla Lega rimarrebbeĀ il ministero chiave delloĀ Sviluppo Economico. Una cosa ĆØ certa:Ā “La presidente del Consiglio ĆØ politico, il governo ĆØ politico: vogliamo dare alla Nazione un governo che offra le risposte migliori”, ha detto la Meloni allontanando l’ipotesi di un governo tecnico. E a chi le chiede la tempistica, ribatte: “Chiedete al capo dello Stato”. SarĆ  infattiĀ Sergio MattarellaĀ a dover affidare alla leader di FdI il compito di formare il nuovo esecutivo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Bollette, allo studio una moratoria di sei mesi per evitare che vengano staccate le utenze a chi non riesce a pagare. Stanno provando a tamponare una falla che ogni giorno diventa sempre piu' grossa

Next Article

"Non sono vaccinati abbastanza" Gli italiani sono alla canna del gas, ma i pennivendoli di La7 provano ugualmente a perseguire la campagna del covid con la complicita' dei finti virologi

Related Posts