Panico dalla Merlino, Michele Santoro non le manda a dire su Putin: “C’è un elemento di verità, se noi non lo cogliamo stiamo raccontando un cumulo di bugie. Questa non è una guerra dell’Ucraina contro la Russia ma è una terza guerra mondiale”

Michele Santoro torna a L’aria che tira nel giorno in cui il presidente russo Vladimir Putin annuncia una nuova fase nella guerra in Ucraina con la “mobilitazione parziale” e il richiamo dei riservisti. Il giornalista che si batte da mesi contro l’invio di armi all’Ucraina commenta gli ultimi sviluppi del conflitto nella puntata di mercoledì 21 settembre del programma condotto da Myrta Merlino su La7.

Innanzitutto il discorso di Putin è più che altro un messaggio “interno” rivolto all’ala “più guerrafondaia” del potere di Mosca, dice Santoro secondo cui molti “falchi” in patria imputano al presidente la colpa non aver chiuso il conflitto quando c’era l’opportunità.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Un discorso di propaganda, è vero, ma “c’è un elemento di verità. Non è la guerra tra Ucraina e Russia, ma è la terza guerra mondiale come ormai dice solo Papa Francesco dove anche la controffensiva ucraina viene pianificata dagli Stati Uniti”. Per Santoro l’America c’è dentro con tutte le scarpe, basti pensare ai missili a medio raggio che hanno cambiato il corso della guerra nelle ultime settimane. “I cannoni ucraini colpiscono grazie ai satelliti e alle analisi dei flussi telefonici”, tutte attività coordinate dagli americani. “In Ucraina per la prima volta si sta facendo una guerra senza la presenza in campo degli Usa ma gli americani questa guerra la stanno combattendo“, argomenta l’ex volto di tanti programmi Rai.

La controffensiva ucraina sarebbe una buona notizia ma solo se le forze di Kiev dovessero riconquistare il Donbass in tempi brevi, altrimenti si rischia un conflitto lungo e logorante per tutti, anche per la nostra economia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Lui è stato eletto dal popolo, Mario Draghi no" Francesco Borgonovo come sempre superlativo demolisce i detrattori di Orban in diretta a Cartabianca

Next Article

Discorso di Putin, Enrico Letta oramai alla frutta: riesce a metterci in mezzo le elezioni del prossimo 25 settembre. Ancora una volta non ha capito nulla. Come sempre

Related Posts