Via della Scrofa non passerĆ  alla storia per la sua ampiezza. Anche il marciapiede ĆØ risicato. La camionetta delle forze dell’ordine fa il resto. Il traffico ĆØ in tilt, sotto la sede di Fratelli d’Italia.Ā Giorgia MeloniĀ riunisce il partito. I commercianti si lamentano, perchĆ© i clienti non si fermano, spaventati da questa confusione. ƈ la prima uscita politica dellaĀ premier in pectore. E il messaggio al suo mondo ĆØ chiaro: “La situazione ĆØ difficile, i problemi enormi. Il peso ĆØ enorme. Prepariamoci”.

La vittoria elettorale sembra giĆ  un lontano ricordo, anche se la presidente di FdI non nega la “soddisfazione”. Poco tempo per festeggiare, poca voglia di farlo. La “vera sfida” ĆØ ancora da affrontare. SarĆ  affrontata mantenendo salda la cornice atlantista e cercando soluzioni soprattutto sul caro energia. “In questo governo io ci metto la faccia. Voglio fare bene, il momento ĆØ importante, daremo il massimo dell’impegno”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Significa appellarsi alla serietĆ . E significa chiedere al partito, che probabilmente dovrĆ  accettare unĀ esecutivo composto da ministri tecnici d’area nei ruoli chiave, di non creare problemi. Promette profili competenti, “i migliori”. E aggiunge: “Questo ĆØ il momento della responsabilitĆ , bisogna tenere i nervi saldi”.

Il partito dĆ  mandato pieno alla leader di trattare con gli alleati per decidere nomi e profili giusti per la squadra di governo. Ignazio La RussaĀ aggiunge che non sono stati fatti nomi, nĆ© espressi “veti”, ma che esiste “piena fiducia” in Meloni.