Discorso di Putin, Enrico Letta oramai alla frutta: riesce a metterci in mezzo le elezioni del prossimo 25 settembre. Ancora una volta non ha capito nulla. Come sempre

Letta dice che il 25 settembre anche Putin parteciperà alle elezioni tramite i suoi “amici” italiani
Il segretario del Pd usa parole durissime dopo l’annuncio di Putin e visto il rischio di escalation in Ucraina: “Se vincerà la destra Putin sarà il primo a festeggiare, gli italiani non votino per i suoi amici”.

Nel giorno in cui tutti gli occhi del mondo sono di nuovo puntati sulla Russia, che da mesi porta avanti la guerra in Ucraina e che – con il discorso di Putin – apre una nuova fase del conflitto che fa tremare l’Occidente, Enrico Letta torna sul noi o loro. “L’idea di cedere ai ricatti di Putin è fuori dal mondo – ha sottolineato il segretario del Partito Democratico, negli ultimi giorni di campagna elettorale – spero che il voto del 25 settembre sia anche un voto su questo, cioè che gli italiani non votino per gli amici di Putin”. Ma non è finita qui. Secondo Letta “Putin partecipa al voto del 25 settembre e sarà il primo a guardare al risultato, e a cercare di capire se sarà positivo o negativo per lui”.

“Se vincerà la destra Putin sarà il primo a festeggiare – ha insistito ancora il segretario dem – O si sta di qua o si sta di là, o con Putin o con l’Europa”. E ancora: “La destra italiana è profondamente ambigua su questo tema e questo è un fatto molto negativo per il nostro Paese, perché l’Europa non sarà ambigua”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Il segretario del Pd ha sottolineato a più riprese la troppa ambiguità che, dal suo punto di vista, hanno le forze politiche italiane nei confronti della Russia: “Questa ambiguità noi chiediamo che venga sciolta e che vengano dette parole chiare, che non ci sia nessuna forma di incertezza sul dove deve stare l’Italia – ha detto durante un incontro a Milano – L’Italia non sta con la Russia, sta contro la Russia, contro questa voglia di rompere le regole di rompere il diritto internazionale”. E ha invitato nuovamente: “Vorrei che tutti i leader politici lacciassero perdere le ambiguità avute finora”.

“Le parole di oggi di Putin confermano che il nostro #scegli è giusto – ha poi twittato il segretario del Pd, condividendo un’immagine della sua campagna rosso o nero – O si sta di qua o di là, o si sta con Putin o si sta con l’Europa. Noi scegliamo l’Europa. Noi scegliamo l’interesse dell’Italia”.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Panico dalla Merlino, Michele Santoro non le manda a dire su Putin: "C'è un elemento di verità, se noi non lo cogliamo stiamo raccontando un cumulo di bugie. Questa non è una guerra dell'Ucraina contro la Russia ma è una terza guerra mondiale"

Next Article

Giuseppe Conte non conosce la vergogna! Oramai ha puntato tutto sul Reddito di cittadinanza e prendera' una valanga di voti usando i soldi degli italiani onesti che pagano le tasse

Related Posts