Giuseppe Conte non conosce la vergogna! Oramai ha puntato tutto sul Reddito di cittadinanza e prendera’ una valanga di voti usando i soldi degli italiani onesti che pagano le tasse

Conte: “Noi compriamo voto con reddito? Meloni e Renzi non tengono ‘scuorno”

“Il reddito di cittadinanza è voto di scambio? E’ un’accusa ridicola perché stiamo parlando di un sistema di protezione sociale che esiste in tutti i Paesi occidentali, noi lo abbiamo introdotto tardi. Veramente mi fa specie che Meloni, Renzi e altri si siano intestati questa guerra contro i poveri, loro che guadagnano 500 euro al giorno”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte oggi a Napoli. “Arriviamo addirittura al paradosso e alla vergogna più assoluta: l’altro giorno in Parlamento è stata votata una norma, in piena campagna elettorale, che alza lo stipendio dei dirigenti dello Stato, che è già di 10mila euro netti. L’hanno votata Forza Italia, Italia Viva e il Pd, non tengono scuorno. E poi fanno la guerra a chi prende 500 euro al mese per sopravvivere.Vergogna”, ha aggiunto Conte.

Una misura “di rigorosa necessità che deve restare , mentre attraversiamo un momento drammatico di crisi economica e sociale”. Giuseppe Conte ribadisce la difesa a oltranza del reddito di cittadinanza, ma lancia anche un avviso: “Attenzione. Non ci prestiamo però al gioco di chi vuole ferire il volto del Mezzogiorno. O abusare del colore di Napoli. Napoli non va schiacciata solo sul ‘sussidio’, è molto altro, è prodiga di impegno e risorse, dà tanto al Paese”. Il presidente del M5S torna in città, al fianco di Roberto Fico e del candidato Sergio Costa, penetra il cuore del Rione Sanità, si offre a un nuovo bagno di folla . E alla domanda di Repubblica sulle parole di Meloni – “Conte vi compra con la paghetta ” – replica.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

“Un’accusa ridicola” scandisce l’ex presidente del Consiglio. Che aggiunge: “Stiamo Parlando di un sistema di protezione sociale che esiste in tutti i paesi occidentali, noi lo abbiamo introdotti tardi”.

“Veramente mi fa specie che Meloni, Renzi e altri – attacca – si siano intestati questa guerra contro i poveri, loro che guadagnano 500 euro al giorno. Arriviamo addirittura al paradosso e alla vergogna più assoluta: l’altro giorno in parlamento è stata votata una norma, in piena campagna elettorale, a Napoli si dice “nun tenene scuorno”, non hanno vergogna, che alza lo stipendio dei dirigenti dello Stato, che è già di 10 mila euro netti. L’hanno votata Forza Italia, Italia Viva e il Pd. E poi fanno la guerra a chi prende 500 euro al mese per sopravvivere. Vergogna”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Discorso di Putin, Enrico Letta oramai alla frutta: riesce a metterci in mezzo le elezioni del prossimo 25 settembre. Ancora una volta non ha capito nulla. Come sempre

Next Article

Bassetti non riesce proprio ad evitare di spargere terrore: oggi lancia l'allarme persino sulla banale influenza

Related Posts