Sgarbi multato per uso improprio del lampeggiante, la fantastica risposta del Ministro svizzero: “Qui da noi i deputati non hanno l’autoblu”

La Lega dei ticinesi contro Sgarbi: «Da noi i deputati non hanno auto blu, rispetti le regole»

La polemica Norman Gobbi, figura simbolo della lega dei ticinesi, si scaglia contro il critico d’arte e parlamentare dopo le sue dichiarazioni sulla multa svizzera. La replica di Sgarbi: «È scortato anche il suo amico Salvini»

Invece che placarsi, il livello dello scontro tra una larga fetta di politica ticinese e il parlamentare (e critico d’arte) Vittorio Sgarbi – dopo l’ormai noto episodio del fermo in quel di Maroggia dell’auto su cui viaggiava Sgarbi con lampeggiante blu acceso e con annessa sanzione da 500 franchi – si è ulteriormente alzato, dopo che ieri sulla vicenda è entrato a gamba testa il consigliere di Stato e figura simbolo della politica ticinese, Norman Gobbi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

“Questa è la Svizzera e il Canton Ticino signor Sgarbi, dove i deputati non hanno auto blu e men che meno dotate di lampeggianti prioritari”. Da Bellinzona, Canton Ticino, arriva una secca replica a Vittorio Sgarbi, che si era lanciato in una sfuriata sui social dopo essere stato fermato dalla polizia cantonale, sabato scorso, al valico di Chiasso-Brogeda, perché la sua auto blu viaggiava con il lampeggiante acceso, secondo gli agenti svizzeri, sorpassando la colonna delle auto dirette verso il confine italo-svizzero. A rispondere al deputato e critico d’arte, che ha dichiarato che mai più avrebbe messo piede in Svizzera, è stato, sempre via social, Norman Gobbi, responsabile leghista del Dipartimento delle Istituzioni, il ministero di Giustizia e Polizia del Canton Ticino. Pare anche che l’agente della Polizia di Stato che guidava l’auto con a bordo Sgarbi, di ritorno dal Locarno Film Festival, abbia insultato i poliziotti che l’hanno fermato e multato per 500 franchi. Sgarbi però smentisce su tutta la linea che l’auto sulla quale viaggiava abbia superato le altre grazie ai lampeggianti e strapazza di nuovo i poliziotti svizzeri: “Bugiardi, arroganti, tutto falso”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Saltano come birilli anche i pezzi grossi! L'ambasciatore saudita al Cairo ci ha lasciato le penne in diretta tv: adesso diranno che la colpa è del condizionatore

Next Article

Sono pericolose per chi è intollerante: il Ministero della Salute ha ritirato dal commercio le popolari merendine

Related Posts