tratto da Byoblu
Raffaele Varvara, infermiere e fondatore del Comitato di Sana e Robusta Costituzione, ieri è stato tratto in fermo dalla polizia.
L’attivista politico viaggiava su un treno ad alta velocità da Milano a Roma e ha deciso di non mostrare il super green pass al capo treno. Quest’ultimo ha quindi deciso di fermare il mezzo di trasporto, chiamando le forze dell’Ordine.
Ne è nata una discussione con gli agenti e con i passeggeri. Varvara ha deciso di rimanere fermo sulla posizione di non esibire il lasciapassare e di non scendere dal treno.
L’episodio si è concluso con le forze dell’Ordine che hanno prelevato forzatamente l’attivista politico per condurlo fuori dal treno.
“Sono stato ammanettato e portato in un commissariato come un criminale”, ha raccontato Varvara ai microfoni di Byoblu.
L’azione di disobbedienza civile, o di obbedienza costituzionale come preferisce chiamarla Varvara, gli è valsa una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Nel video che vi mostriamo, girato dallo stesso Raffaele, e visibile integralmente sul suo canale YouTube, colpiscono le reazioni dei passeggeri. Mentre l’infermiere invocava il buon senso e la necessità di non applicare norme come quella del green pass, che rischiano di portare il mondo verso la disumanizzazione, i passeggeri inveivano contro di lui per il disagio del blocco del treno.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews
Come però ha detto lo stesso Varvara ai microfoni di Byoblu, “lo scontro non deve mai essere orizzontale, cioè tra cittadini, ma verticale” e, quindi, focalizzarsi sui vertici politici che hanno introdotto norme restrittive di libertà costituzionali come quelle che impongono il green pass, nonostante fosse evidente sin dall’inizio la loro inutilità ai fini sanitari.
Il popolo italiano è in maggior parte formato da stupidi ignoranti, ben gli sta di restare sul lastrico con il culo al freddo.
Il gregge servile piegato a novanta,ormai in Italia non c’è niente da salvare,eppoi non vengono a belare se la puntirina gli ha creato danni avversi,che le mascherine creano ai polmoni danni ,e sono così felici di essere servi e schiavi
solidarietà a Varvara…comunque le manette (del titolo) non si sono viste