Epatite, altro che pochi casi: è allarme ovunque. Siamo di fronte ad un’epidemia galoppante: ecco i sintomi da non sottovalutare

“Un’epidemia galoppante”. La crescita di casi di epatite acuta registrati nei bambini desta ampia preoccupazione anche in Italia, dove il campanello d’allarme è stato suonato da Annamaria Staiano, presidente della Società Italiana di Pediatria e professoressa ordinaria di Pediatria all’Università di Napoli Federico II: “Due settimane fa è stata data la notizia al Congresso della Società europea di Gastroenterologia pediatrica. Si è parlato di un cluster di epatite virale acuta in Inghilterra non classificabile da A ad E. Una settimana fa la notizia è diventata di dominio pubblico e altre società scientifiche hanno iniziato la sorveglianza necessaria a identificare nuovi casi in tutto il mondo. È ancora una fase iniziale e la rete pediatrica nazionale è ben strutturata, però sono allarmata perché i casi rischiano di aumentare. Purtroppo l’epidemia sembra galoppante. Il 5 aprile i casi in Inghilterra erano 10, di cui uno con necessità di trapianto di fegato, e una settimana dopo 74. Si tratta di bambini tra 2 e 5 anni”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“Si è accertato – sottolinea Staiano in un’intervista a La Stampa – che la maggior parte dei bambini non sono né positivi né vaccinati. Si è notato invece che sono infetti da un adenovirus, simile a quello del raffreddore, ma che in alcuni casi di immunodepressione può portare all’epatite. Sembra proprio una nuova tipologia di epatite, anche se la caratterizzazione clinica del fenomeno è ancora in corso. La durata è di oltre due settimane”. 

Attenzione ai sintomi che possono permettere di riconoscere tale malattia nei più piccoli: “Nelle forme più gravi c’è l’ittero, ovvero la colorazione gialla della pelle e del bianco degli occhi. Conta molto in fine l’esame delle transaminasi, gli enzimi prodotti dal fegato che segnalano un danno epatico, il bambino per essere un caso confermato di questa epatite deve avere i livelli oltre 500, mentre la media è 40. I genitori che dovessero notare il cambio di colorazione della pelle devono – il consiglio della Staiano – immediatamente contattare il medico del bambino”.

Total
0
Shares
4 comments
  1. Il Vax Astrazeneca è implicato sicuramente in questa faccenda Non a caso in Inghilterra è quello che è stato più utilizzato.

  2. Come funziona il vaccino AstraZeneca
    (***)
    Il vaccino messo a punto da AstraZeneca è un vaccino a vettore virale ed è stato realizzato utilizzando l’adenovirus degli scimpanzè (***)
    Con il vaccino si introduce nelle cellule dell’organismo solo l’informazione genetica necessaria per costruire copie della proteina Spike. L’adenovirus non è in grado di replicarsi (sic) e dunque non può diffondersi nell’organismo dei vaccinati. Dopo la somministrazione l’informazione genetica viene degradata ed eliminata (sic).

    ———
    Visto che questa nuova epidemia è proprio causata da “un incrocio tra Covid e adenovirus” che comincino a testare tutti i vaccinati con astrazeneca per vedere se ne sono portatori sani. In tal caso tutti i vaccinati con astrazeneca dovrebbero sottoporsi a regolari controlli ed isolati nel caso.

    1. Sono d’accordo ma ,siccome quanto hai scritto è troppo intelligente e non porta guadagni (ai produttori di farmaci), vedrai che si inventeranno un altro vaccino…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Vandalizzate a Torino le sedi di PD e Radicali: la risposta dei militanti che contestano l'appiattimento della sinistra ai voleri di Washington

Next Article

Ucraina, è morto Ivan Vavassori, si era arruolato con l'esercizio di Kiev. Aveva lasciato il calcio per andare a combattere: era in un autocolonna attaccata dai russi

Related Posts