“Biden ha infilato l’Europa in una trappola” Toni Capuozzo e la verità sui negoziati di pace. La sacrosanta accusa a Biden

di Giada Oricchio per Il Tempo

“La pace in UcrainaNegoziati pari a zero”. Ne è convinto Toni Capuozzo. L’ex storico inviato di guerra del Tg5 vede il cessate il fuoco in Ucraina “un’illusione che apre un altro problema: capire fino a quando e se resterà una guerra confinata lì”. Il dubbio, sempre più fondato, è che si tratti di un conflitto per procura tra Washington e Mosca con la Nato che ha ritrovato nuovo smalto: “C’è la coda per entrare a farvi parte – ha scritto Capuozzo sul blog di Nicola Porro -. Gli Stati Uniti vanno alla grande: hanno l’Europa raccolta attorno alla Nato, stanno cercando di trasformare l’Ucraina in una trappola per l’incauto Putin. I negoziati stanno a zero. Il pacifismo anche. Vincere è la parola d’ordine dell’Unione europea, che non si accontenta di respingere l’invasione. Per bene che vada ci siamo infilati in una guerra civile di confine, senza sapere come e dove uscirne. Per male che vada, meglio non pensarci”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Insomma, l’escalation tanto evocata e temuta sarebbe inevitabile e arriverebbe a coinvolgere tutta l’Europa. Per scongiurare il pericolo, Capuozzo riporta i numeri nudi e crudi della guerra: “Militari russi uccisi 19.900 (fonte Esercito ucraino); civili uccisi 1932 (fonte Nazioni Unite); crimini di guerra russi sotto investigazione 6482 (fonte Procura di Kiev); profughi in Italia 92.716 di cui 34.223 minori e 10.566 uomini”. Più che numeri, persone, esseri umani, le cui vite non sono sufficienti a fermare l’orrore voluto da Vladimir Putin.

Total
0
Shares
4 comments
  1. È una guerra palesemente voluta dal Nuovo Ordine Mondiale (NOM) che si è impadronito di NATO, USA, Canada, UE, Israele ed Australia.
    Putin rappresenta il più pericoloso nemico per questo NOM e pertanto va abbattuto ad ogni costo, anche se per noi è l’ ultimo baluardo prima di un mondo di orrori inimmaginabili, il mondo che il NOM vuole per tutti noi (perlomeno per quelli di noi che lascerà in vita)!!.
    E le menzogne che ci raccontate voi giornalisti del main stream hanno raggiunto un livello totalmente scandaloso!!!!

  2. Numeri rigirati a comodo, date le fonti, che quindi non andrebbero neanche menzionati. Tra l’altro mancano quelli dei militari ucraini uccisi, a meno che questi non vengano considerati immortali.
    Lasciamo poi perdere le considerazioni moralistiche a fine articolo e le responsabilità assegnate in modo arbitrario da questi pennivendoli che smuovono l’indignazione solo a comando. Della tragedia umanitaria di proporzioni bibliche, per fare un solo esempio, provocata in Yemen dai sauditi che noi oltre a non condannare addirittura armiamo a questi giornalai non frega un fico secco. E’ gente indecente, ipocrita, senza un briciolo di reale empatia verso gli esseri umani. Talmente ignobile da non provare vergogna neppure quando si guarda nello specchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sanzioni infami per l'obbligo del Pos: Draghi con la scusa della lotta all'evasione segue alla lettera il volere dei suoi padroni

Next Article

"Giusto fare sacrifici per aiutare l'Ucraina" Draghi e l'intervista "in ginocchio" concessa ai suoi fedeli leccapiedi del Corriere della Sera

Related Posts